‘Amici per errore’ – gli eventi inaspettati della vita nel singolo di Tiziano Ferro
Di AmbraLo abbiamo presentato sentito dal vivo sul palco dell’Ariston a Sanremo, in anteprima assoluta, il nuovo disco del grande Tiziano Ferro, intitolato Amici per errore – precisamente nella quarta serata della kermesse. Il brano parla delle cose che avvengono nella vita senza che ce le aspettiamo, è una sorta di vicenda del tipo “sliding doors”concentrata però sui rapporti interpersonali, che in alcuni casi si trasformano in qualcosa di diverso da quanto avremmo voluto, eppure hanno sempre un grande valore.
Nel testo Tiziano Ferro si chiede quale sia la linea di demarcazione tra amicizia e un rapporto che non è si è trasformato in amore soltanto perché il destino ha portato le persone da un’altre, anche se l’attrazione e l’empatia continuano a essere forti. Un’esperienza che la maggior parte di noi conosco. L’idea per questo tema è stata fornita dalla canzone Le passanti di Fabrizio De Andrè (a sua volta presa da Georges Brassens) che parlava di un uomo solito innamorarsi a prima vista delle donne che gli incontrava per caso e che si metteva a fantasticare su come sarebbe stato conoscerle veramente.
Amici per errore è il quarto estratto dall’album Accetto miracoli, certificato Platino e uscito il 22 novembre scorso in tutto il mondo su etichetta Virgin Records (Universal Music Italia).
Commenta o partecipa alla discussione