Alice, Enrico Ruggeri e Renato Zero: trio di uscite musicali!

Di

Enrico RuggeriMomento entusiasmante per la musica italiana, con ben tre uscite nel giro di pochi giorni, tutte importantissime per un verso o per l’altro.
Partiamo dando uno sguardo a Lungo la strada – Live, che ha la sua importanza in quanto è il primo disco ufficiale di una grande artista come Alice.
Uscirà il 27 marzo e conterrà sia suoi famosi brani che canzoni rese note da altri grandi artisti e sarà l’occasione giusta per rendere omaggio e ascoltare una delle più belle voci italiane, che forse non ha ancora riscosso tutto il successo che meriterebbe.

Diverso il discorso per All in, nuovo album per Enrico Ruggeri. Si tratta di un triplo (!!!) CD ricchissimo di brani e riflette il preciso momento artistico di questo cantautore, mai come ora diviso fra mille impegni e in definitiva mille anime, dall’Enrico presentatore televisivo fino all’Enrico che non ha certo dimenticato i suoi esordi con i Decibel e tutta la progressiva maturazione artistica.

Si chiude in bellezza con il nuovo album di Renato Zero, in uscita venerdì 20. Presente, questo il titolo, conterrà ben 17 canzoni che fotografano il ritorno sulla scena di uno degli artisti più amati in assoluto, ma questa volta, oltre alle canzoni in sé, c’è molto interesse intorno a questo progetto perché potrebbe segnare una svolta nell’industria discografica: Presente infatti viene prodotto e distribuito interamente da Renato Zero attraverso la sua etichetta discografica e diventa così il primo disco di un cantautore importante a non passare attraverso il meccanismo delle major. Quali effetti avrà? Difficile dirlo ora.

E voi, ascolterete qualcuno di questi dischi?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009