Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti: le tappe che hanno portato alla fine
Di Giselle CarangiInesorabile il comunicato stampa ha sancito la fine tra Francesco Facchinetti (32 anni) Alessia Marcuzzi (39). Una favola scoppiata nell’estate del 2010 dopo una vacanza ad Ibiza che li ha portati a conoscersi durante una serata. I due fanno subito outing dichiarandosi innamorati pazzi e andando a convivere immediatamente! Una passione e una complicità che li porta ad essere una delle coppie più invidiate del panorama VIP, e che li ha portati alla nascita della piccola Mia (18 mesi).
La crisi è scoppiata questo aprile quando, dopo l’ennesima litigata, la conduttrice del Grande Fratello è partita da sola, insieme ai figli (lei, ha un figlio Tommaso, nato dalla precedente relazione con Simone Inzaghi) alla volta di Cape d’Antibes, dove lei possiede una casa, per staccare la spina e sfuggire al vortice mediatico che li investiti, oltre che dal compagno.
La stampa preme riempiendo le copertine con annunci di separazione della coppia che, immancabilmente, nonostante l’evidenza, vengono smentiti. L’ex Capitano Uncino, tempesta di telefonate e SMS la Marcuzzi, che cede invitandolo a raggiungere la famiglia. Ancora una volta una forte discussione porta Facchinetti alla ritirata, che lascia la Francia per fare ritorno in Italia.
Alessia confida alle amiche che le crepe sono troppe profonde per poter ricucire un rapporto logoro ma il Dj non è ancora pronto a mettere la parola fine. La sua storia è troppo importante, ma soprattutto la Marcuzzi’s Family, sono troppo importanti per lui. Il legame va avanti per inerzia, e tra disdette e riappacificazione arrivano fino all’estate. La conduttrice passerà le vacanze insieme alla sua famiglia a Ibiza, ma del compagno nemmeno l’ombra, o meglio, per qualche giorno farà il pendolare tra Milano e l’isola, ma senza mai fermarsi. Troppi indizi per trattarsi di coincidenze, lei è sempre più spesso immortalata da sola in compagnia dei figli, e quelle poche volte in cui appare anche Francesco, i musi lunghi non passano inosservati!
Vengono fotografati insieme a Londra (dove Alessia ha appena acquistato una casa) durante le Olimpiadi ma gli animi sono freddi e distaccati. La resa dei conti arriverà, definitivamente, a Cassiano, durante un breve soggiorno, con lei c’è anche Facchinetti, che si fermerà soltanto per un giorno, quando un furioso litigio li porterà inevitabilmente alla fine. Ufficializzando la separazione, lasciano che la stampa dia ufficialmente voce ai tanti sospetti che mano mano prendevano piede.
Commenta o partecipa alla discussione