Alessia Fabiani dottoressa in Scienze dei Beni Culturali
Di Matilde BerettaLa vecchia credenza che vuole vedere la donna bella ma stupida e quella brutta intelligente sta svanendo col passare degli anni. Sempre più donne, al pari degli uomini, hanno la possibilità di studiare e contribuire con il loro pensiero, la propria cultura e gli sforzi del loro lavoro alla costruzione, non solo di un futuro personale con maggiori possibilità di scelta ma anche di un contesto sociale dove la femminilità intelligente lascia traccia del suo passaggio e della propria evoluzione.
Così assistiamo a donne che si buttano in politica e si mettono a capo di un partito e vallette e showgirl che, oltre all’aspetto fisico, curano anche le loro qualità intellettuali.
Una di queste è Alessia Fabiani, ex letterina di Passaparola che si è laureata in Scienze dei Beni Culturali all’Università Statale di Milano, totalizzando un punteggio di 104/110 con una tesi sul balletto russo. Insomma i confetti rossi sono arrivati per Alessia chissà a quando quelli bianchi magari con l’attuale fidanzato Bruno Porcaro.
Commenta o partecipa alla discussione