Alessia Fabiani: da ragazza ribelle a mamma rock!
Di Giselle CarangiScordatevi la ragazzaccia ribelle tutta pepe, feste e sensazionalismi a cui ci aveva abituati: ora è cresciuta!
Alessia Fabiani aveva iniziato come modella per poi approdare al varietà di Gerry Scotti Passaparola come letterina: una presenza che la fece conoscere a tutta l’Italia.
La lolita faceva impazzire tutti i maschietti, compreso Stefano Bettarini, allora marito di Simona Ventura, con la quale scivolò – e la voce si diffuse come un vespaio impazzito. Dalla fama allo scandalo il passo è breve! Alessia viene descritta come una sovversiva, la bella senz’anima e arrivista. Ma questo non basta a fermarla, Alessia diventa come miele per gli orsi: tutti la vogliono. La notorietà però è un’arma a doppio taglio: tante amicizie ma moltissime interessate. Toccare il fondo è un attimo. Inizia il periodo buio per la showgirl.
Allo scoppio dello scandalo di Vallettopoli la Fabiani testimoniò contro chi faceva uso e/o smerciava cocaina all’interno dei locali e tra la gente della Milano-bene. Archiviato il caso, l’ex letterina si ritirò dal mondo della televisione. Proprio quel mondo che le aveva regalato celebrità, soldi e bella vita, forse un passo troppo lungo per una ragazza che quando iniziò aveva solo 20 anni, ma troppa voglia di evadere. Ma ci sono anche ricordi belli come quello di Francesco Oppini e Bruno Porcaro, suoi ex fidanzati.
Ma veniamo al presente.. Alessia ha cambiato città, vive a Roma e ha 35 anni ma lei fisicamente è rimasta sempre una ragazzina, è attrice di teatro (a detta sua: “povera ma felice”), è fidanzata da tre anni con Fabrizio Cherubini ristoratore ed al quarto mese di gravidanza, incinta di due gemelli.
Dalle pagine dei giornali si racconta senza filtri e finalmente la donna che è viene fuori, debolezze comprese. Non si nasconde dietro un dito ammette errori e colpe, ma non senza togliersi qualche sassolino dalla scarpa (tacco 12, comunque!). Lei è e rimane sempre la ragazza rock che tutti conosciamo ma allo stesso tempo ha scoperto un lato dolce e materno. Con il compagno ci sono stati attimi di crisi, ma non scappa più davanti alle difficoltà, e da compagna complice ha preso in mano la situazione comprendendo il momento di debolezza e con forza, insieme hanno superato tutto. L’attrice però, vive con i piedi per terra e non si sbilancia troppo in frasi da romanzi rosa, vive giorno per giorno senza costruire castelli in aria.
La coppia guardando verso il futuro vede la nascita dei gemelli, con gioia e con la consapevolezza che il peggio è passato. Per Alessia, l’unica paura è quella di essere una madre troppo sicura.
Commenta o partecipa alla discussione