Alessandra Amoroso batte Madonna: cosa ne pensate?
Di elvezioMolti lettori di solospettacolo sono affezionati fan di Alessandra Amoroso fin dai tempi delle sue prime sfide sul palco di Amici, ma pensiamo che nessuno, nemmeno i più ottimisti, potessero sperare in un risultato così brillante per l’ex commessa di Lecce che aveva iniziato la sua avventura nel programma della Filippi senza pensare a una vittoria finale.
Ora, a una sola settimana dall’uscita del suo album, Senza Nuvole, Alessandra si ritrova in cima alla hit parade e per arrivare al primo posto a spodestato nientemeno che la regina della musica mondiale, Madonna. Chissà come deve essersi sentita Alessandra quando sono usciti i risultati di vendita!
Ora la aspetta un periodo molto importante, dopo la trasmissione di ieri, 8 ottobre, con il suo concerto che è andato in onda in alcune sale cinematografiche italiane in diretta dal Limelight di Milano. Ci saranno varie apparizioni in televisione e radio per promuovere l’album senza contare sia i preparativi sia per i concerti che per eventuali nuove canzoni da registrare in futuro.
Diciamo la verità: qui in redazione tifavamo tutti per lei ma mai più ci saremmo aspettati un successo così grande e non possiamo far altro che rinnovare auguri e complimenti ad Alessandra. E voi, avete comprato l’album? Avete ascoltato le canzoni o visto il concerto? Cosa ne pensate? Avete dei brani preferiti? Alessandra Amoroso saprà costruirsi una carriera lunga e duratura?
Commenta o partecipa alla discussione
Ciao io sono una fan di Ale…ho comprato il suo cd e devo dire che è bellissimo.
Le canzoni sono tutte veramente belle forse quelle che preferisco di più sono Mi 6 venuto a cercare tu….Segreto…Il cielo può attendere e Senza nuvole.
Non sono potuta andare al cinema perchè l unico in toscana era a Firenze però spero di potermi rifare presto magari quando comincerà il tour invernale.
Per quanto riguarda la carriera penso che Ale abbia tutte le carte per diventare veramente qualcuno nel mondo della musica…dipende anche dalla Sony e da quello che “vuole fare” per Ale.Se continua su questa strada si spera bene.
Ale i tuoi amorosini ci saranno per sempre per te….cucciola continua a farci sognare…patriot
Io penso che Ale sia una grande,ieri al concerto ha spaccato di brutto,anche se io non sono potuto andare,ma vedendo i video su youtube mi sono emozionato tantissimo!
Riguardo il CD,penso che sia bellissimo,in particolare le canzoni Mi sei venuto a cercare tu e Ama chi ti vuole bene!
penso che sia una brava cantante anche se tecnicamente ha molte cose da migliorare… la pubblicità fatta ad Ale in effetti è un pò sproporzionata… spero solo che le radio riservino lo stesso trattamento a tutti i cantanti di amici perchè lei non è l’unica a meritarselo…. bhe se la vendita dei suoi cd è tale da superare madonna che ben venga… ma bisogna capire questa volta come si è mossa la casa discografica con la distribuzione del album.. perchè vincere incassi con la distribuzione anche se la casa discografica paga i diritti la vedo solo un modo per far emergere a tutti i costi qualcuno…
CHE DIRE???ale è unica….ha una voce pazzesca che ti fa rabbrividire…ieri sono stato al concerto vedendolo nella sala warner di catania…stupendo…con la sua voce ha coinvolto tutti…tutti che cantavamo assieme a lei o gridavamo il suo nome o applaudevamo…penso che di questo se n siano accorti anche i giornalisti e il reporter presente in sala che poi ha fatto delle domande!ale tu sei un angelo!!!il cd l’ho comprato…sia il normale che il dvd…spettacolare canzoni bellissime…come segreto…una canzone tutta da ascoltare!ALe ci saremo sempre per te perchè tu meriti quetso successo…tu e solo tu unico talento…uno dei pochi qui in italia!
non credo a quella classifica———-alla luce delle altre dove è sotto Madonna, si è voluto creare lo scalpore in prospettiva al concerto nei cinema…..
La sandra?…Un’emozione dopo l’altra! ti amiamoo Ale..continua così =D Kekka!
Alessandra ha avuto un grande successo perchè ha dei talenti e dei carismi particolari di cui non si rende conto ancora.
Eravamo in tanti ad aspettare la sua vittoria e non lo sapevamo, oggi siamo certi che siamo tanti e la sua strada si sta formando sotto gli occhi e le benedizioni di tutti.
ieri è stata fantastica al limelight a milano…in gran forma….io credo nel suo successo xkè è un talento unico…una voce dalle mille sfumature….un’emozione unica…io ho tutto cd,dvd…xkè un talento del genere nn puo rimanere nascosto ,ma si dv aiutare a farla emergere comprando sempre cd originali…grande ale
non sono potuta andare al cinema, ma ho visto alcuni video del concerto, ALE SEI UNICA!!!!!!!!!!
Raga’ Ale è un artista in tutti gli effetti!
Ale è un talento grande spero che vada a Sanremo perche’ se c’è riuscito a vincerlo Marco Carta lei trionferà sin da subito! Ale è the best!!!
Salve a tutti.. io penso che Alessandra e una Persona sincera e non spavalda vedendosi al Primo posto superando Madonna.. se lo merita ..UN BACIO PER ALE!!!!
Rudi Zerbi oltre che ad essere un pezzo grosso della Sony e’ anche il vicepresidente della Fimi..
le canzoni delll’album non sono state scelte da lei ma dalla de filippi in persona. “I prodotti” a me non piacciono..
per quanto riguarda la vittoria di amici per rispondere a Maura le chiedo come mai ancora dopo sette mesi non e’ stata resa pubblica la percentuale con la quale ha vinto amici???
Rispondendo al quesito dico che non se lo merita anche perche’ la vedo molto come cosa farlocca..Zerby e la defilippi hanno troppo le mani in pasta nella faccenda ..Voglio vedere quando ” Il prodotto” verrra’ lasciato al suo destino che fine fara.
dico solo ke ale l’ adoro!!!!si merita tutto ciò ke sta ottendo!!! un bacio e un in bocca al lupo x il futuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alessandra Amoroso e’ solo un valido “prodotto” televisivo creato accuratamente a tavolino e venduto sul mercato della discografia musicale “provinciale” italiana come Marco Carta. Niente di piu’. L’unica differenza e’ che lei ha talento e si distingue dalla massa per il suo tono di voce. Il fatto che sia prima nelle vendite lo metto seriamente in dubbio…e se fosse solo una strategia di marketing della casa produttrice per farsi pubblicita’ e auto sponsorizzarsi????beh…questa comunque e’ la mia opinione.
MAURIZIO85 IL timbro di voce ..non e’ affatto originale dato che quest’anno ad amcii ci sono un paio di ragazze che hanno lo stesso timbro. Ti consiglio di ascoltare Emma Marrone e Loredana Errore.
Vorrei dire un po di cose a tutti voi perchè siete veramente ridicoli.
ALESSIA: ale ha una voce unica e non conta solo il timbro di voce ma anche il modo in cui lo usi per questo Emma a me non piace anche se riconosco che sia brava.
In più vorrei dire a tutti quelli che mettono in discussione l primo posto di Alessandra che la Sony spende soldi per far fare il cd ad Alessandra per pubblicizzarla e pensate che avrebbero fatto tutto questo se non vendesse tanto??? Ma smettetela di sminuire i successi di questa ragazza fantastica che si merita il meglio.
Se rosicate perchè qualcuno dei ragazzi di Amici non ha avuto lo stesso suo successo mi dispiace per voi e sinceramente mi fa pensare il fatto che dopo il botto che ha fatto e che continua a fare voi dopo 7 mesi CONTINUATE A METTERE IN DISCUSSIONE LA SUA VITTORIA.
Adesso mi fermo qui che è meglio.
Mettetevi l anima in pace ragazzi e cercate di apprezzare le cose belle come queste!!!
Linda sia chiaro che io non rosico ..voi fans dell’amoroso siete pronti sempre a tirare fuori questo discorso quando non sapete piu’ cosa dire..IO sulla sua vittoria continuero’ a metterla in dubbio dato che ancora non sono stati resi noti i risultati con i quali avrebbe vinto. Ti sembra normale??’ A me francamente NO!
E’ platealmente ovvio che la sony e la defilippi sponsorizzano e manipolano a loro piacimento il prodotto Amoroso e’ intervenuto persino il vaticano ( con questo del vaticano non me ne puo’ fregar di meno)criticando l’ecessiva sponsorizzazione che stanno facendo..
Io ascolto buona musica a prescindere di quello che l’artista venda o non venda.
Per finire che ne pensate fans dell’amoroso del fatto che la defilippi in persona abbia scelto i pezzi del cd?
Cosa ne penso?! E se vi dicessi che il presidente della classifica Fimi è niente poco di meno di Rudy Zerbi? Si, esatto. Presidente anche della Sony Italia. Non prendiamoci in giro. Alessndra prima di Madonna. Ma quando mai?!? Eh vabbè dai. Le cose meglio non averle se sono regalate in questo modo.
come Alessia???’ ma se si sa che aveva vinto Scanu ma poiche’ l’Amoroso aveva gia’ un contartto con la sOny doveva vincere per forza dato che le song sono state scelte anche dalla DeFILIppi.COme ti spieghi le reazioni esagerate dell’amoroso nascoste dalla produzione e l’abbattimento di un gran talento come Valerio????
La differenza forse era esigua ed hanno barato, ma gente impegnata in primo piano dice che la vittoria era di Valerio, e cosi’ si è barato nella FIMI
Giulio Io la penso esattamente come te al riguardo ..Vorrei sapere cosa pensano i fans??? L’abbattimanto di valerio scanu attaccandolo sul niente e’ stata una manovra a dir poco oscena.
Feffi Infatti lo sapevo anche io che Zerbi sta ai vertici della fimi ma i fans dell’amoroso hanno il paraocchi e fingono di non vedere .Dicono che lei sta li perche’ lo merita contenti loro:….
Un altra cosa sono due tre giorni che le importanti radio compresa DJ stanno iniziando a passare il pezzo di Valerio guarda un po’ ad un anno esatto dall’inizio della scorsa edizione di amici prorpio quando il contratto annuale con la Fascino scadeva ..anche questo mooolto strano…
Rudy Zerbi ecco perchè è la prima in classifica …..
Tutto il bene del mondo per Alessandra, una ragazza simpatica, piena di vita , con una voce bellissima e un timbro che ti obbliga ad ascoltarla.
Facciamola finita con le seriose tutte d’un pezzo!!
(non sono una quattordicenne ma una over over 25)
barato o non barato (io non credo proprio ) prima o non prima di madonna, vincitrice o seconda classificata , ma che importa sono le stesse critiche di aprile godiamoci finalmente qualcosa di nuovo e forse unico. Alessandra riuscirebbe ad emozionarmi anche cantando il ballo del qua qua e poi ci sono canzoni e artisti per tutti i gusti finiamola di criticare tutto e tutti!!!
GRANDE ALESSANDRA E GRAZIE !!!!!!
Marzia allora se pensi che non abbiano barato sasi per caso le percentuali con le quali ha vinto amici??? non ti sei chiesta come mai non le hanno rese pubbliche???? non ti pare strana la cosa dato che c’era pubblico televotnte ..Io non critico la persona Alessandra Amoroso ma critico tutto quello che le gira attorno ..Compreso di fans che girano attorno all’argomento SENZA DIRE COSA PENSANO AL RIGUARDO.
il cd di Ale è fantastico, e sn molto contenta ke stia andando benissimo nelle vendite, è PRIMO ovunque!ieri ho visto il suo concerto al cinema e a parte il fatto ke la sala era PIENISSIMA (warner village bari) era bello vedere che molta gente sapeva a memoria ogni sua canzone,gente di qualsiasi fascia d’età, partendo dai bambini di 5 anni arrivando agli anziani di 70-80 anni, e ho avuto ancora una volta la conferma di quanto ale sia amata dalla gente di TUTTE LE ETà. Invidia a parte, Alessandra sta già costruendo le basi x una lunga e brillante carriera duratura, e non facciamo paragoni con Scanu xkè non ha venduto una briciola di quanto ha venduto Ale, il talento di Alessandra non ha paragoni con il bamboccio. w aleeee
esiste solo la sandra (alessandra), tutto resto è noia
MaryMaryy tu sei la conferma ..di quelle che appartengono alla famigerata categoria delle bimbe minchia incapaci fare un discorso produtttivo ed interessante… nessuno ha offeso la persona Alessandra ci siamo limitati a fare delle critiche nessuno si e’ persmensso me in primis di offendere la sua persone e tu ne ne esci offendendo Scanu e chiamandolo bamboccio :::Tesoro ti piace la voce di Ale d’accordo …se dobbiamo ad oggi fare un paragone sul talento per favore …un talento sceglie le sue canzoni ..un talento conosce lamusica..un talento sa suonare uno strumento per potersi accompagnare quando fa musica…e queste cose forse la talentuosa amoroso –La risposta e’ semplice e la puoi trovare dentro di te ..anche se temo che sia sbagliata….
VAiiiiiiiiiiiii Aleeee cONtinuaaaa cosiiii che spacchiiii tuttooo! appena hO saputo che sei passata al 1°posto primaa di MadoNnaa ho incominciaatooo saltaree per tuttta la casaa!!!!!!!
seii fantastica unicaa ti adoro ale,,,!
il tuo cd è favolosoooooo!
_STU CD ETE FORE DE CAPU_
AHAHAH TI ADORO
Amorosina_Erica
Alessandra trasforma qualsiasi canzone in una poesia: quando poi si ha la capacità di trasmetterla con tanto impeto emozionale e tanto cuore, si può parlare d’arte. Con l’umiltà degli artisti è entrata nella squadra dei grandi interpreti italiani degli ultimi cinquant’anni, a partire da Mina e Modugno per arrivare a Gianni Morandi che non per caso l’ha chiamata accanto a sé. La voce di Alessandra è pressoché unica, la colonna sonora dell’abbraccio nel quale ti stringe con una potenza che ti porta via. Grazie.
Penso che senza nuvole sia veramente un bellisimo cd poi Ale hai una voce fantastica che emoziona molto. Auguro ad alessandra una bellissima e lunghissima carriera perchè se la merita!!!!!!!!!!Anke se ovviamente sta avendo già molto successo!!!! Forza Aleeeeeeeee!!!!!!!!!!!
che sfigataaaaaaa montataa
ma chi è??
Alessia io penso che ci siano cose più importanti delle classifiche vere o non vere che siano quello che voglio dire è che per fortuna possiamo ascoltare tanti artisti e canzoni se a molti piace ALESSANDRA a molti altri non piacerà non vedo dove sia il problema a fans di ALESSANDRA piace tutto di lei anche non avesse vinto niente e se non credi alle classifiche no le guardare e ascolta chi ti piace come fanno tutti
marzia ovviamnte ascolto quello che mi piace a pr3escindere dalle classifiche..l’ho anche scritto . ma voi girate intorno all emia domande senza avere delle risposte … Allora Zerbi e’ il figlio del fruttivendolo e non ha alcun potere riguardo alla fimi …peace and love.
alessia se sei così esperta di musica potresti sempre pre ndere il posto di zerbi e della de filippi e insegnarci a capire qualcosa di musica dato che secondo te chi ascolta ALESSANDRA non capisce niente continuo a ribadire che non siamo tutti uguali tutti ascoltano quello che vogliono (io ascolto CALLAS MINA PIZZI MINA PAUSINI MADONNA ALESSANDRA … ) non ho bisogno di vedere delle classifiche per ascoltare chi mi piace dipende dal gusto di ognuno di noi non possiamo ascoltare artisti senza offenderne degli altri ?
Alessia ma smettila con questo discorso di Zerbi…basta e ogni volta che si butta merda su ale esce fuori il nome di valerio guarda caso…ma non prendetici in giro e finitela.
Alessandra piace a tante persone e vende tanto…che a te piaccia o no che tu ci creda o no.
La presenza ai suoi concerti il fatto che la gente sappia a memoria tutte le sue canzoni dovrebbe già dire tanto.
Vai aleeeeeeeee
be’ sinceramente la battuta su Madonna di ieri al cinema la poteva risparmiare, gia’ il vaticano ha puntato gli occhi su di lei data la mastodontica pubblicita’ riservatagli ..poi sentire dire che madonna (nel senso lato) ha bestemmiato non è una gran bella cosa soprattutto in streaming in tutta Italia.Ma d’altronte questa è la Amoroso peccato che ad amici molte cose sono state nascoste per tutelarla come detto dallo stesso zanfo.
Che dire..la Sandra è mitica e se lo merita il primo posto! Ieri sono andata al cinema ed è stato davvero emozionante..complimenti davvero!
prova a scrivergli e chiediglielo a me sinceramente non interessa anzi non ho più tempo da perdere per quelli che come me devono andare a lavorare buon lavoro a tutti …
Tony era una battuta…mamma mia siete veramente pesanti e ogni volta dovete trovare sempre qualcosa…andate ad ascoltare i vostri preferiti e non venite qui a criticare alessandra se non vi piace.
Cosa ne penso?
Cercherò di essere obiettiva: non metto in dubbio che Alessandra sia dotata di un grande talento interpretativo, di un’immensa capacità di comunicazione, di una passione molto grande per la musica e di una evidente bravura a tenere il palco, qualsiasi cosa faccia, ed il rapporto con i suoi fans.
Ha una personalità travolgente, solare, molto spontanea e diretta, e queste sono grandi doti.
Da qui a dire che sia una brava cantante, però, ce ne passa!!
Non prendiamoci in giro: Alessandra NON è la nuova MINA come tutto il mondo sembra farci voler credere.
Non bisogna certo aver studiato canto o musica per sentire che Alessandra non sia particolarmente intonata, che quando deve emettere note alte gridi, che non abbia una grande musicalità e padronanza della sua voce.
Sul timbro non discuto perchè quelli sono gusti personali; io preferisco voci più piene, ma non metto in dubbio che il timbro sabbiato possa piacere.
A proposito del timbro, però, una cosa ci tengo a precisarla: Alesandra ha sempre sostenuto di amare la musica Black, e le è sempre stato detto che, con un timbro come il suo, la musica black sarebbe stato il genere musicale più adatto a lei.
Com’è che sia “Stupida” che “Senza Nuvole” contengano solo brani prettamente pop-rock, tipicamente all’italiana?
Ora non mi venite a raccontare che per il momento Alessandra debba cantare questo genere di canzoni, per poi dedicarsi al suo genere preferito, perchè non è così.
Se ben ricordate, ad “Amici”, le era stata assegnata una canzone di quel genere (Find a Way), ma siccome non aveva attratto il pubblico, la Sony ha furbamente deciso di mettere da parte i gusti personali di Alessandra per assegnarle la ben più nota e pop “Immobile”.
Da lì è iniziato l’amore del pubblico per Alessandra.
Diciamocelo: alla Sony hanno capito benissimo che Alessandra non avrà mai le potenzialità per cantare il soul; hanno altrettanto capito che il suo timbro e le sue difficoltà tecniche ben si adattano a canzoni strappalacrime e strazianti come “Immobile”, ed hanno quindi ben pensato di sfornare due album identici, con canzoni altrettanto uguali tra loro: strofa con note bassissime e ritornello urlato (sicuramente non cantato) a squarciagola con tutto lo strazio che ci si possa mettere.
Questo dimostra che alla Sony non importa nulla creare un progetto artistico serio su Alessandra, ma che preferiscono assegnarle pezzi dal successo assicurato (come hanno avuto modo di constatare), orecchiabili, ma senza spessore, solo per fare soldi.
Tutta la campagna mediatica creata intorno a questa ragazza (addirittura trasmettere il concerto nei cinema!) è allucinante.
Cosa ne ricaveranno? Semplicemente quello che stanno cercando. Si, perchè Alessandra venderà molto, ne sono certa; tantissima gente, toccata, volente o meno, da tutta la pubblicità nei suoi confronti, si incuriosirà e comprerà i suoi dischi, ma si renderà altrettanto conto che le immense parole che si spendono nei confronti di questa ragazza non sono meritate e la dimenticheranno presto.
Quando la Sony avrà spremuto abbastanza Alessandra e smorzerà la potenza del marketing a lei dedicato per dedicarsi a qualche altro “talento”, questa artista imploderà sicuramente.
E’ il destino di ogni prodotto stabilito a tavolino, e un po’ mi dispiace perchè a questa ragazza, come ho detto all’inizio,non le mancano certo le doti per fare questo mestiere; dovrebbero sfruttarla di meno e darle più tempo per perfezionarsi, ma sappiamo tutti che le case discografiche non fanno questi ragionamenti.
Per quanto riguarda la FIMI, ma ci credete davvero che Alessandra abbia venduto più di Madonna? Anche qui la manina e il cervellino di Zerby hanno fatto il loro dovere: sponsorizzare a dismisura questa ragazza.
E qui una domanda mi sorge spontanea: se questa ragazza fosse davvero IL talento che ci fanno credere, che bisogno avrebbe di sovraesporsi così?
Io trovo giusto che una casa discografica pubblicizzi il proprio artista, ma delle mosse così esagerate sono ridicole; la gente non così scema da credere a dei risultati del genere; giusto i fans con i paraocchi dell’Amoroso potevano cascarci.
Il problema è che in Italia queste mosse funzionano quasi sempre: la gente non ha la capacità di scegliersi la musica da ascoltare; è talmente pigra da accontentarsi dei prodotti propinati dalla tv.
Ma non dimenticatevi che questa è anche un’arma a doppio taglio: esaurita la promozione nei suoi confronti ed iniziata un’altra per un altro artista, le persone impazziranno per quest’ultimo.
E la stessa cosa vale per la vittoria di “Amici”: Alessandra ha “vinto” perchè la Sony aveva grandi progetti per lei; sappiamo benissimo che il pubblico ha sempre espresso ben altre preferenze.
Tutti, ma dico tutti, sono rimasti sorpresi dalla vittoria di Alessandra, persino alcuni suoi fans, il giorno dopo la finale, erano stupiti, oltre che felici, ovviamente.
Vedremo come procederà la sua carriera; io sono sicura che quando la Sony e la DeFilippi molleranno la presa, Alessandra tornerà da dove è venuta.
Per me è un fenomeno identico ai Tokio Hotel; quanti ne abbiamo visti nascere e cadere nel dimenticatoio di questi prodotti marketing?
Lei sarà l’ennesimo!!!!
E’ addirittura testimonial della Fornarina, la notissima marca di abbigliamento !!!
Se questo non è marketing, ragazzi.
Questo, secondo voi, vuol dire valorizzare l’anima di un artista e quello che ha da comunicare?
Dal mio punto di vista, auguro ad Alessandra di slegarsi ben presto dalla Sony e di studiare per perfezionarsi, perchè le capacità le ha, deve solo migliorare.
Se Alessandra non è stupida e ama davvero la musica, non può non aver capito che la sua casa discografica la stia solo sfruttando senza pensare a lei.
Se ama davvero la musica, capirà che non sempre il successo mediatico e i grandi numeri corrispondono alla qualità di un artista.
Se ama davvero la musica, capirà che vale la pena avere meno successo e meno ragazzine adoranti ai suoi concerti, pur di potersi dedicare anima e corpo alla musica che le fa battere il cuore, non quella che le viene imposta.
Le auguro solo di aprire gli occhi al più presto, anche se è molto giovane e troppo ingenua per avere questi pensieri….
dai non scherziamo la amoroso batte madonna…lo capirei se ci fosse un minimo accostamento….ma daii!?io penso che sia troppo spinta,è evidente che la vogliono imporre sul mercato a tutti i costi!!!una cosa non ho capito…..ma l’ hanno davvero trasmesso nelle sale il concerto? vi prego ditemi che ho capito male.io non ho mai sentito per nessun’alro cantante una cosa del genere!!!aiuto siamo messi proprio bene!lei non vale l’oro che brilla.
RIPETO SE NON VI PIACE ALESSANDRA VI PREGO DI ANDARE A COMMENTARE DA ALTRE PARTI GRAZIE…COMINCIATE AD ESSERE VERAMENTE PESANTI
Sono una fanissima di Alessandra. Ho il suo cd e ormai ascolto solo Lei. Le canzoni mi piacciono tutte. dalla prima all’ultima. danno quell’emozione ke nessuno riesce a trasmettere. Ha un talento raro. riesce ad arrivare al cuore anke solo con un sorriso. Lei è unica!!!!!
E noi ci saremo sempre x lei!!
Forza sandrinaaaa!
Comunque il presidente della fimi è Enzo Mazza non Ruby Zerby!!!!!!!
Linda qua non c’e’ mica scritto …articolo riservato solo ai commenti positivi???? Sono liberissima di criticare quanto e come mi pare.
Elena hai fatto una perfetta analisi della situazione.
jessica Infatti Rudi Zerbi e’ il vice presidente della fimi ..poco cambia.
A il vice è Corrado Falpa, nn ruby zerby che invece fa parte del consiglio della fimi; come ne fanno parte tutti gli altri presidenti delle case discogrsfiche tipo Warner ecc …Quindi andate a tirare cavolate da un altra parte!!!!!ALE SEI UNICA!!!!!!
Scusate Corrado Filpa!!!
Jessica mi sa che sei informatata male. Leggi qua prima di scrivere le cose e di dare del bugiardo alle persone questa roba e’ stata presa direttamente dal sito della Fimi lo riconosci????
leggi qua io non invento niente sei tu che hai guardato qualcosa di vecchio.
ma le fan dell’Amoroso non sanno argomentare???? si limitano a dire…FORZA SAnDRINA …VOI rosicate ecc….argomentate!!!!
IO continuo a ribadire che la FIMI in cui c’erano solo 2 GIORNI di vendita del cd dell’Amoroso è frutto di manipolazione che è servita per creare articoli, interviste tv, tanto scalpore.
Qualcuno piu’ intelligente di me che non rosichi mi spieghi come mai nella MUSICA E DISCHI che ha uno spettro piu’ ampio cioe’ fino al 2 ottobre la AMOROSO era quarta dopo Madonna ed altri e nella FIMI che invece aveva solo 2 giorni di vendita ( fino al 27 settembre) prima??? scavalcando Madonna???e nella realta’ cioe’ alla mondadori nei dischi piu’ venduti della settimana prima è sempre stata Madonna???FORSE E DICO FORSE , i TOkio Hotel permettendo ,questo LUNEDI’ sarebbe stata prima…
Una grandissima mossa pubblicitaria che a poco sarebbe servita questa settimana dato che l’evento dei cinema era ieri.Ora è vero che ognuno segue chi vuole ma ascoltare baggianate e falsita’ non si puo’ senza replicare…
mamma mia le scanine quando vedono un’articolo su alessandra si aventano come delle IENE alessandra è la loro ossessione in più scrivono sempre le stesse cattverie come direbbe qualquno
mamma mia le scanine quando vedono un’articolo su alessandra si aventano come delle iene sono ossessionate da alessandra
alessia scusami a quanto pare ero male informata!!!
scusate ho fatto un pò di casini ma sono nuova di pc ci capisco ancora poco
Ogni volta ke vengo a commentare articoli su Alessandra… ci trovo sempre qualke scanina pronta a sparare cazzate una dopo l’altra!!
Allora… partendo dal presupposto ke IO AMO ALESSANDRA AMOROSO e penso sia una BRAVISSIMA e VALIDISSIMA cantante, penso si noti, voglio dire una cosa:
Voi SCANINE ancora sparlate sulla vittoria di Ale, secondo voi merito solo della De Filippi xkè non avete niente da dire. Io dico na cosa… se Alessandra avesse vinto solo x merito di Maria, a quest’ora non stava 1 nella CLASSIFICA FIMI e non avrebbe vinto con STUPIDA 2 dischi di platino… Io direi di finirla qui… ormai sono passati quasi 7 mesi. Ve ne dovete fare una ragione… ALESSANDRA E’ AMATISSIMA DAL PUBBLICO, HA MOLTI MOLTI MOLTI FANS e si vede 😉
Un’ultima cosa: penso si possa sostenere una persona anke senza screditare, sparare cazzate e cattiverie sulle altre!!
SANDRI’ TI AMO *-*
PER SEMPRE CON TE…
Ieri il concerto è stato a dir poco FAVOLOSO *-*
Continua cosìììì!
personalmente non sono scanino-amorosino e altro, sono un semplice osservatore di classifiche in quanto “amante ” della musica …..continuate a non argomentare, forse perchè c’è nulla da dire???forse perchè è verita’????
COMINCIO COL DIRE CHE QUESTE GRANDI EMOZIONI CHE ALE TRSMETTE A ME NON ARRIVANO,DI SOLITO LA MUSICA LA ASCOLTO ENON LA GUARDO,QUINDI I GRANDI OCCHIONI DI ALE NON FANNO PRESA SU DI ME,QUINDI RIESCO A SENTIRLA IN TUTTE LE SUE IMPRFEZIONI,POI GUSTO PERSONALE NON AMO LE VOCI SABBIATE.POI CARE AMOROSINE SIETE COSI ACCECATE DA PARAGONARLA A MINA MODUGNO,SECONDO ME TUTTA QUESTA PUBBLICITà STA FACENDO PIù MALE A VOI CHE A LEI,VOLATE BASSO,CHE QUI STUPIDI NON CE NE SONO…L’HANNO CAPITO TUTTI CHE SI STA USANDO QUESTA RAGAZZA PER FAR SOLDI,NON VI SIETE MAI CHIESTI PERCHè ALE ,NOEMI,GIUSY,TUTTE FENONIMI,TUTTE SU IN CLASSIFICA,DISCHI DI PLATINO A IOSA,TUTTE SONY,CHISSà COME MAI…..MA ZERBY COME SEI FORTUNATO!!!!SOLO TU RIESCI A RICONOSCERE I TALENTI,GLI ALTRI TUTTI SCEMI.
PER QUANTO RIGUARDA LA PARTECIPAZIONE DI ALESSANDRA AL PROGRAMMA DI GIANNI MORANDI: GRANDISSIMO AMICO DELLA DE FILIPPI DICHIARATO DA LEI STESSA.
ALE CANTA AD AMICHE PER L’ABRUZZO, ORGANIZZATRICE:
LAURA PAUSINI, ALTRA AMICA DICHIARATA DELLA DE FILIPPI.
ALE SARA’ OSPITE AD UN CONCERTO DI CLAUDIO BAGLIONI A LAMPEDUSA (SE NON SBAGLIO): ALTRO AMICO DICHIARATO DELLA DE FILIPPI.
DEVO CONTINUARE O NON SIETE ANCORA CONVINTI?
TUTTO QUELLO CHE GIRA INTORNO AD ALE, C’è SEMPRE LA DE FILIPPI DI MEZZO. ANCORA NON L’ABBIAMO VISTA CAMMINARE CON LE SUE GAMBE. QUANDO QUESTO SUCCEDERA’, E OTTERRA’ GLI STESSI RISULTATI, ALLORA GRIDEREMO TUTTI AL MIRACOLO
Hai altri quindi da aggiungere?
Io ho una cosa da aggiungere: hai mai sentito parlare di Netiquette?
perchè La Sandrina La Meglio…
Io Sono E Sarò Sempre Pazza Di Te…
Ti Adoro Sandrina<3
Ad Amici la detestavo,cioè,mi piaceva,ma non sopportavo lei come persona,poi con il tempo mi sono reso conto che è una ragazza bella dentro e fuori…adesso sono felice di sostenere questa cantante meravigliosa e paccia!!
paccio per la paccia!!!
posso dire solo questo GRAZIE Sandrina x tt”
ADESSO QUANDO SI DICE LA VERITà SI DIVENTA MALEDUCATE,NON RISPETTOSE DELLE REGOLE,PERCHè PER VOI LE REGOLE SONO:NON AMARE NESSUN ALTRO CANTANTE CHE NON SIA AMOROSO……VEDO CHE IL LAVAGGIO DEL CERVELLO CHE VI HANNO FATTO HA FUNZIONATO.GIULIO STA ASPETTANDO CHE ARGOMENTIATE MA SO CHE NON LO FARETE NON POTETE ARGOMENTARE UNA VERITà SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.HO SAPUTO CHE DURANTE IL CONCERTO A PIANTO DALLE 15 2O VOLTE,CHISSà VOI TUTTE CONTENTE,ALE HA STONATO MA MI HA EMOZIONATO TANTISSIMO. NON SONO PAROLE MIE SONO PAROLE LETTE SOTTO UN VIDEO DI ALE SU YOUTUBE.
sei grande aleeee
secondo me aessandre è molto brava… ma si sta un po svendendo e le sue canzoni sono troppo simili deve cambiare un po’ altrimenti nn andrà avanti per molto
Ke scandalo prima di madonna!!ma ci rendiamo conto?….vabbè…ha comunque una bella voce…
Ma ancora Madonna gira? E’ dagli anni ’90 che sta cadendo sempre più in basso con progetti sempre più squallidi e accozzaglie di suoni senza senso. Dagli anni ’90 in poi forse si salva solo Ray of Light. In US lo hanno capito da un pezzo, noi Europei ancora le andiamo appresso.
Alla fine quello che conta sono i risultati.
I numeri di Alessandra parlano chiaro ed è quello che conta. Le chiacchiere moriranno i numeri resteranno.
Ale sempre in crescita. Io le auguro ogni bene perchè è una ragazza di cuore e non merita malelingue.
Alessandra Amoroso è la miglioreeeeeeeee
Forza Ale vai avanti cosììì……..
La tua fan n.1
Io penso sl k nonostante le esperienze
in + ke ha madonna e nonostante la sua carriera
ale sia molto ma molto meglio!!!! soprtt cm petenza vocale!!!e poi il timbro di ale è UNICO e spettacolare <3 W SANDRINAAAAAAAAAAAAAA
Ma se ho appena scoperto che in molti forum/blog dedicati ad Alessandra si organizzano gli acquisti dei CD: si comprano 5-6 cd a testa x farla salire in classifica…aah bè il primo posto è proprio MERITATO!! 😉
Mi si sono rizzati i capelli quando ho letto in certi commenti “Ale è molto ma moltoo meglio di Madonna” “Madonna esiste ancora?” “E’ dagli anni 90 che sta decadendo..”
Ma stiamo scherzando????!
Madonna può o nn può piacere!! Ma lei è un’Artista! Ha dettato mode, tendenze, generi musicali..cosa che Alessandra nn farà MAI (ha solo questo momento di popolarità spinto dai media soprattutto nei confronti di ragazzine).
Alessandra nelle performance piange e sta immobile spostandosi da un piede all’altro..è un artista???!! X nn parlare della voce che secondo me ha un timbro particolare ma che sforza troppo “urlando” credendo di emozionare di +….
NO COMMENT…
Allora… alcune cose ci sono da preisare.. io non sono un amorosina dal momento che sono e sarò sempre una PAUSINIANA fedelissima.. ma a me alessandra piace molto.. è una ragazza bravissima che sa emozionare e che on le sue canzoni rispecchia particolarmente questo periodo particolare della mia vita… Madonna sarà quella che sarà anche se a me non piace ma non potete dire che lei non ha talento.. e la vittoria ad amici è stata più che meritata.. e poi rispondendo a federika che cosa centra che si sposta da un piede all’altro quando canta scusa??? e se gli occhi si allucidano quando canta è semplicemente perchè ha una capacità di interpretazione e di sentire dentro le canzoni in una maniera indescrivibile… Piacere o non piacere è questione di gusti… Ma non venite a dirmi che Alessandra non ha talento o che non ha una bella voce. Ale continua così… ti meriti tutto il successo possibile… un bacio Simona…
Un Artista (con la A maiuscola) sa stare sul palco..sa intrattenere…nn deve cantare e basta sennò è solo un interprete che può stare pure dietro ad un telo nero..Alessandra NON sa stare su un palco…tutti sarebbero capaci di avere la sua presenza scenica..e x quanto riguarda la voce è una voce particolare…niente di + secondo me..e bisogna stare attenti nel dire “Alessandra è la nuova Mina” o “Alessandra è molto meglio di Madonna” xchè 1) Nn ha e nn avrà mai la voce e il carisma di Mina 2) Madonna è un’artista completa..Alessandra di certo nn lo è!!
Un conto è dire che sa emozionare (anche se a me nn emoziona ma, appunto x gli andamenti che ha, mi da sui nervi quando la vedo e sento cantare) ma tanta gente sa emozionare..magari con una voce e un carisma migliore di Alessandra..
E cmq ripeto…si organizzavano acquisti in massa di cd e votazioni x Alessandra x farla salire in classifica..nn mi sembra così giusto..
certo che l’invidia è una brutta cosa alessandra è in questo momento l’artista che fa sognare la vedremo presto con altri brani che la consacreranno una stella della canzone italiana a pari di altri grandi della musica italiana e mondiale diamo tempo.
Ma nn diciamo eresia x favore!!
Poi invidia di che cosa?? Io nn sono una cantante…nn me ne frega niente se Alessandra è prima o ultima…mi fa solo RIDERE leggere certe ERESIE scritte soprattutto da ragazzine facilmente influenzabili…
Ti do una nuova: ci sono tantiii altri che sanno emozionare (anche + di Alessandra) ma inoltre sono anche artisti! 😉
Poi vediamo dove andrà a finire Alessandra…a livello mondiale? buahahahah si si ok vedremo 😉
Buona cantante, dalle molte potenzialità bruciata dalle canzoni oscene che le scrivono.
Ha una bellissima voce potenzialmente adatta al soul,ma viene sprecata con canzonette melodiche di facile presa ,ma di scarsa qualità.
Federica io sinceramente non capisco tutto questo accanimento!!!
Alessandra è bravissima e non credo che i fans di Ale in un momenti di crisi così possano permettersi di comprare 5 o 6 copie del suo cd visto che costa quello normale 15,90 e quello col dvd 20,90.
Trovare scuse su scuse per screditare il talento e il successo che una nuova cantante sta riscuotendo meritandolo TUTTO.
Ale continua così e non cambiare mai chi ti ama apprezza tutto di te…hai tempo per crescere e per rinforzarti anche a livello di voce ma trasmetti già tanto così!!!
Il mio nn è accanimento..semplicemente SBIGOTTIMENTO..davanti a certe affermazioni! Come si può dire che Madonna è decaduta e ha stancato mentre Alessandra è una grandissima interprete?? Dai è oggettivamente impossibile! Nn hanno paragoni..
E il fatto degli acquisti dei cd, mi è stato riferito da alcune ragazze che frequentano i forum di Alessandra (io nn lo sapevo nè immaginavo minimamente!) e sono state loro a dirmi che si organizzano a comprare + cd a testa (quindi prenditela con loro nn con me ^_^)
PS. Il momento di crisi nn centra..quante ragazzine vediamo con abiti firmati, cellulari di ultima generazione, ecc…nn credo che x le stesse ragazzine comprare 3-4 cd cambi qualcosa 😉
E cmq ripeto..vediamo dove arriverà sta grande cantante di Alessandra…Madonna ha 30 anni di carriera alle spalle (e che carriera!!!) Alessandra nn è giunta neanche a quota 1…il tempo darà ragione 😉
aleeeeeeeeee è la migliore in assoluto per me …per ciò ale continua così e nn ti fermare mai ….
PS: tutte le cattiverie dette su alessandra nn ci fate caso xkè è tutta invidia.
Ma quanto ti brucia federika ( con la kappa, e quella ce l’hai nel cervello ) non hai altro da fare che frantumarceli con ALESSANDRA? Ma poi non capisco perchè ti debba prendere la briga di sparlare e propinarci le tue cattiverie nei suoi confronti. Ti consiglio di guardati Pinocchio o Tom e Jerry così ti divertirai un pò e lasci stare noi che di fastidi non te ne diamo. Bay
Ma che cacchio dici???
Siete voi (e tutti quelli come voi) che rompete le scatole con sta cacchio di Alessandra!! Ci ritroviamo qui tra un paio d’anni?? No anzi fai anche tra uno..e vediamo chi e dove sarà Alessandra…cmq Tom & Jerry li vorrei vedere moltoo volentieri 😉 Anche se ho 22 anni e nn so scrivere come la maggior parte dei fan di Alessandra km va qnt t amo d bn……CHE PENA!!
Paio d’anni? Fosse anche un mese, l’importante che sia riuscita a raggiungere il suo scopo,ha concorso ad Amici per scherzo e guarda che scherzi gli ha procurato il destino, da semplice commessa a 1^ nelle classifiche nazionali, si è guadagnata una buona stima ( tranne la tua ) e tutto quello che le si presenta ora è manna!!! Conosco bene Alessandra, tornare alla sua vita di prima non la manderebbe di certo in depressione. Quanti di voi a 22 anni sognerebbero di riuscire a tanto?….. Medita Federika… medita. Buona notte
Ma il tuo post nn ha senso…nn è quanto Alessandra sia disposta a tornare alla vita di tutti i gg…ma quanto il pubblico si riconderà di lei..è solo un fenomeno del momento..finita questa edizione di amici ce ne sarò un’altra/o come e lei che prenderà gran parte della sua luce quindi già andrà scamando..e l’hai detto tu..da semplice commessa è passata a miglior cantante italiana (secondo alcuni)…nn ti sembra esagerato?? Dov’è finita la gavetta? Lo studio….ma al gg d’oggi sono + famosi quelli che escono da reality che quelli che si sono fatti un mazzo tutta la vita a studiare lo spettacolo…e io nn devo meditare su niente xchè i miei sogni x fortuna sono altri 🙂
E se questi bei sogni che fai andassero a realizzarsi altrove piuttosto che venire quì a… infrangersi? Non capisco il motivo perchè debba alterarti così tanto e seguire Alessandra, vai a sognare altrove, troverai conforto e stima per chi apprezzi, però rassegnati che quelli … alcuni che tu citi sono centinaia di migliaia e non sono pochini. Per il resto … sarà quel che sarà.
federika….nn 6 contenta ke una ragazza della tua eta’stia realizzando un sogno? A PRESCINDERE DELLA BRAVURA
io, mi auguro ke un gg tu possa realizzare il TUO
UN ABBRACCIO
WALTER AMOROSO(IL PAPA’ DI ALE)
Io sono + contenta se si realizzasse un sogno di una ragazza che se lo merita ed è anche brava!
Alessandra ad amici ha sempre dimostrato di essere una strafottente (prendendo in giro gli altri anche in maniera pesante) e secondo il mio parere (che nn è l’unico, come voi dire che ci sono tanti che apprezzano Alessandra io vi dico anche che ce ne sono altrettanti -se nn di +- che la pensano come me!) nn è così brava da passare davanti a Madonna (è di questo che si dovrebbe parlare)…
Io nn mi sento rappresentata da una ragazza come Alessandra ringraziando il cielo!!
NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E PASSA !!!!!!! NOI CE NE STRAFOTTIAMO DEL TUO NON ESSERE RAPPRESENTATA DA ALESSANDRA, E’ LEI A GUARDARTI DALL’ALTO E GRAZIE A DIO NE HA BEN DONDE.
Guardarmi dall’alto?? BUAHAHAHAHAHA ma cosa stai dicendoo…vai a chiedere in giro a chi NN guarda amici chi è alessandra e ti risponde che nn lo sa…questo secondo me dice + di 1000 altre parole scritte qui 🙂 E poi ripeto..il tempo darà ragione..madonna è da 30 anni sempre in alto ed è lei che guarda dall’alto (moltooo in alto) quelle come alessandra…vediamo se alessandra arriverà dove è arrivata madonna..se lo farà tornerò qui tra 30 anni a dire che mi ero sbagliata xD
ALE è FANTASTICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
Ma dov’è finita? 🙂 🙂 🙂
SIETE TUTTI DEI GRANDI PAGLIACCI CONFRONTARE MADONNA CON ALESSANDRA E COME CONFRONTARE UNA FERRARI(madonna)CON UNA DUNA(alessandra) MADONNA É SEMPLICEMENTE UN ICONA DI MUSICA E STILE É INSUPERABILE ED É LA REGINA DELLA MUSICA!!!! ALESSANDRA INVECE É UN ALTRO MOSTRO USCITO DA QUEI PROGRAMMI DEMENZIALI DEL CALIBRO DI AMICI E XFACTOR