Against Me! e un album molto, molto atteso
Di elvezioChe bello ascoltare una nuova canzone degli Against Me! Si tratta di una sorta di esordio per una band che esiste da molto tempo ma che è ora di fronte a una delle prove più toste, visto che tutti gli occhi (e orecchi) di critica e fan sono fissati sulle loro prossime mosse, dal momento in cui il leader, Laura Jane Grace, ha annunciato la sua volontà di cambiare sesso.
Ed è proprio intorno a questo concetto, a tutte le pressioni, aspettative, curiosità e quel che accade in occasione di un passo così importante e decisivo che ruota Transgender Dysphoria Blues, in uscita il 21 gennaio 2014 sull’etichetta della band, la Total Treble Music.
Ne possiamo assaggiare un anticipo in FUCKMYLIFE666, il singolo che anticipa l’album e che vede, fra le altre cose, Fat Mike dei NOFX collaborare al basso.
Proprio il ruolo di bassista degli Against Me! è stato recentemente al centro dell’attenzione, visto che Andrew Seward ha lasciato amichevolmente la band durante la scorsa primavera e il gruppo ha ora aggiunto Inge Johansson al basso e Atom Willard alla batteria.
Transgender Dysphoria Blues è stato registrato presso gli Studio 606 di Dave Grohl e a luglio è stato anticipato da un EP gratuito, True Trans, che ne conteneva alcune canzoni.
Gli Against Me! affronteranno presto un tour del Nord America, nulla si sa riguardo eventuali date europee.
Eccovi FUCKMYLIFE666 in versione acustica dall’EP.
Commenta o partecipa alla discussione