Nuovo album di inediti per Marco Masini, “Spostato di un secondo”
Di AmbraMarco Masini, uno dei nomi della musica italiana di cui più si attende il ritorno sul palco del Teatro Ariston a Sanremo, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album di inediti, dal curioso titolo Spostato di un secondo. La data della release è il 10 febbraio 2017. Poi verrà la fatica sanremese e a fine aprile inizierà il nuovo tour.
L’album, edito da Sony Music Italy, prende il nome dall’omonimo brano scritto da Marco Masini con Zibba e Diego Calvetti e sarà quello con cui si presenterà per l’ottava volta alla kermesse nella città dei fiori. Ricordiamo che la prima volta, nel 1990, vinse su tutti nella sezione “novità” con il brano Disperato. Nel 1991 fu notevole il successo con la canzone Perché lo fai?. Poi lunga pausa fino al 2004 con il brano L’Uomo Volante, che lo portò nuovamente alla vittoria della manifestazione canora. Nel 2005 il cantautore fiorentino ha presentato il brano Nel mondo dei sogni, nel 2009 L’Italia e due anni fa la canzone Che giorno è.
Durante la terza serata della LXVI edizione del Festival della Canzone Italiana, ovvero giovedì 9 febbraio, Masini si esibirà sulle note del brano Signor Tenente, del compianto collega Giorgio Faletti.
Queste invece le date dell’imminente tour:
30 aprile 2017: Montecatini (PT) – Teatro Verdi
3 maggio: Ancona – Teatro Duse
5 maggio: Roma – Auditorium Parco Della Musica – Santa Cecilia
7 maggio: Milano – Linear Ciak
9 maggio: Pescara – Teatro Massimo
10 maggio: Firenze – Obihall
13 maggio: Torino – Teatro Colosseo
14 maggio: Pisa – Teatro Verdi
20 maggio: Brescia – Palabanco
Commenta o partecipa alla discussione