Air: Le Voyage Dans La Lune
Di Alessia ArmeniseLa musica “americana” ha ormai conquistato il predominio, fatta eccezione per qualche genere particolare in cui gli inglesi sono maestri indiscussi da sempre, e il brit-pop è solo un esempio.
Per difendere la nostra cara vecchia Europa, sta a noi scavare alla ricerca dei talenti, non solo della nostra stessa nazione, ma di tutto il vecchio continente.
Cade a fagiolo il nuovo progetto musicale degli AIR (acronimo che sta per: Amour, Imagination, Rêve), un duo francese nato nell’ormai lontano 1995 e composto da Nicolas Godin e Jean-Benoît Dunckel.
Dopo l’ultimo album, Love 2, uscito nel 2009, il duo si prepara all’uscita di Le Voyage Dans La Lune atteso per il prossimo sei febbraio.
Il disco è pieno di richiami culturali, si ispira infatti ad un film muto francese del 1902 di Georges Méliès (Voyage dans la lune, appunto), che a sua volta è ispirato ai romanzi di Jules Verne e H. G. Wells. A questo proposito è prevista anche l’uscita di un cofanetto, contenente album e DVD del film.
Ecco la tracklist:
Astronomic Club
Seven stars (ft. Victoria Legrand)
Retour sur Terre
Parade
Moon fever
Sonic armada
Who am I know?
Décollage
Cosmic trip
Homme Lune
Lava
Presto altre novità provenienti dai cugini d’oltralpe.
Commenta o partecipa alla discussione