Addio Jimmy Fontana

Di

Jimmy-fontanaJimmy Fontana è morto ieri sera nella sua abitazione di Roma, all’età di settantotto anni: il noto artista era purtroppo malato da tempo.

Ormai lo sapete: qui su solospettacolo non ci piacciono i classici “coccodrilli”, i post lunghi e dettagliati pronti per la morte di qualche cantante o attore, tutti uguali gli uni agli altri, tutti che ci sembrano un po’ falsi e furbi nel loro cordoglio di maniera.

Preferiamo quindi che a parlare siano due sue canzoni, composizioni che lo faranno ricordare per sempre nella storia della musica italiana. Se già conoscete Fontana non c’è davvero bisogno di nessuna presentazione e di nessuna spiegazione, se invece siete giovani e questi due pezzi vi sono piaciuti, beh, la pagina wikipedia a lui dedicata potrà essere un ottimo punto di partenza per scoprire l’arte di questo grande cantante.

Addio Jimmy, sarai ricordato per sempre.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009