Addio Donna Summer

Di

Donna_Summer_63_Hot_Stuff_Feel_LoveIl cancro ha reclamato ancora un’altra grande figura della musica contemporanea e dopo la scomparsa di Adam Yauch dei Beastie Boys ieri è deceduta anche Donna Summer, a 63 anni, dopo aver combattuto con tutte le sue forse contro la terribile malattia.

Non ci sono frasi originali da scrivere in queste occasioni e il cordoglio può spesso apparire di maniera: è solo scorrendo carriera e grandi successi di questa incredibile interprete che ci possiamo davvero rendere conto di quanto ha dato alla musica e quanto ci mancherà.

Nata nel 1948 in Massachusetts, Donna Summer comincia la sua carriera solista nel 1974 dopo alcuni anni durante i quali aveva fatto da corista ai Three Dog Night. Il grande successo arriva tre anni dopo quando interpreta meravigliosamente la composizione di Giorgio Moroder, I feel love.

Da allora Donna Summer regna lungo tutti gli Anni Settanta con una incredibile serie di hit fra le quali Love to love you baby e Hot Stuff, canzoni che vengono anche oggi continuamente riproposte senza perdere un grammo della loro carica sensuale.

Diciassette album, cinque Grammy, milioni di copie vendute in tutto il mondo, tour in ogni angolo del globo e la sua voce che continua a echeggiare nelle discoteche di ogni città: crediamo non serva altro per dimostrare l’immensa grandezza di Donna Summer.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009