Addio Big Man, da oggi E Street è orfana del suo sax…
Di elvezioCrediamo che questa foto, più di ogni altra, possa far capire a tutti l’importanza e l’essenza di Clarence Clemons. Elemento cardine della E Street Band, sassofonista di chiara fama e dalla carriera ricchissima di trionfi e successi, Clemons è scomparso questa notte a 69 anni e qui a solospettacolo non possiamo far altro che unirci al cordoglio di milioni di altri fan sparsi per il globo.
Notissimo a tutti per le sue collaborazioni con Bruce Springsteen, in realtà Clarence Clemons ha avuto una carriera artistica anche al di fuori della E Street Band, carriera fatta di dischi da solista e di collaborazioni con alcune altre grandissime star del rock. Lascia una moglie e quattro figli, oltre ad alcune ex consorti; Clemons è morto per complicazioni avvenute in seguito a un ictus che lo aveva colpito il 12 giugno.
Fra le più importanti collaborazioni ricordiamo quella con Jackson Browne, una con Aretha Franklin e altre con Ringo Starr, Grateful Dead e Twisted Sister, fino a ruoli minori e apparizioni al cinema e televisione, fra cui New York, New York, The Simpsons e The Wire.
Circa un anno fa era apparsa anche da noi la sua biografia, scritta insieme a Don Reo ed edita da Arcana: Big Man. Storie vere e racconti incredibili. Lasciamo ora spazio sia a un video di Clarence Clemons che, nei commenti, alle eventuali testimonianze dei nostri lettori che hanno conosciuto e apprezzato questo grande artista del sax.
Buon viaggio, Mr Clemons
Commenta o partecipa alla discussione