Adam Lambert in prigione con Never Close Your Eyes
Di elvezioCon il suo secondo album, Trespassing, che ha debuttato al numero uno di Billboard, ecco che Adam Lambert è l’ennesima conferma di quanto i tanto discussi talent show siano sempre più in grado di influenzare le classifiche e il modo di pensare e fare musica pop al giorno d’oggi.
Per l’occasione Lambert è recentemente apparso in un nuovo video, Never Close Your Eyes, una canzone che mostra una svolta elettro-pop che ai primi ascolti può lasciare perplessi ma che mostra come Lambert sia a suo agio anche con questo genere.
Il video non è nulla di rivoluzionario, pesca parecchio degli immaginari distopici alla 1984 e mette il cantante in una prigione disumanizzante nella quale gli individui vengono controllati, fatte lavorare e resi tutti uno simile all’altro.
Lambert guiderà una rivolta a colpi di danza fino al possente coro finale.
In attesa di tornare a esibirsi con i Queen, Adam Lambert si prende quindi la grande soddisfazione di vedere il suo album esordire al primo posto in classifica, andando a rimpiazzare Blown Away di Carrie Underwood che scende al terzo posto mentre al secondo continua a regnare, con una continuità sorprendente, 21 di Adele.
Commenta o partecipa alla discussione