Non lavarsi per 40 giorni? Pare faccia bene non solo al portafoglio
Di Brunella AntonaciLa notizia arriva dall’Inghilterra e lascia un po’ interdetti. Una donna inglese, intenta nel fare un bilancio delle sue spese, si è resa conto che i prodotti finalizzati alla cura e alla pulizia del corpo le portavano via qualcosa come circa 3000 euro all’anno. Da qui la drastica decisione di invertire la rotta.
L’esperimento relativamente breve è durato 40 giorni ed è costato non poca fatica: dopo qualche tempo i figli le si tenevano a debita distanza a causa del suo odore, non poteva più presentarsi nel suo ufficio ed i genitori degli amichetti dei pargoli la tenevano lontana… GIUSTAMENTE.
La cosa incredibile è che dopo le 6 settimane di trattamento la donna ha ammesso di avere riscoperto una pelle insolitamente luminosa, le sparisce una cisti che aveva sull’occhio e guarisce dalla sindrome di intestino irritabile! A detta della cavia, l’esperimento non vuole dire che non ci si debba lavare, ma vuole accusare le case che producono cosmetici che alla fin fine danneggiano l’organismo.
Ok, abbiamo capito e le case farmaceutiche e di estetica si metteranno una mano sul cuore… ma ora corra a farsi una doccia!
Commenta o partecipa alla discussione
sulla tossicità dei saponi industriali siamo tutti d’accordo.
senza contare che la maggior parte dei deodoranti ha un aroma penetrante decisamente acido e che gli unici prodotti acquistabili per qualità sono in vendita in farmacia a prezzi non troppo popolari.
io stessa mi lavo però non metto nulla sul viso perché non mi fido delle creme, anche perché la salute e la giovinezza della pelle dipende anche e soprattutto da una buona alimentazione