Niccolò Fabi si scaglia contro i talent show
Di elvezioNiccolò Fabi è un cantante che è sempre stato un pochino fuori dalla solita scena della musica pop italiana, e ha saputo costruirsi una carriera particolare, fatta di canzoni molto interessanti e orecchiabili ma anche di silenzi che possono durare a lungo.
Sono infatti passati quasi tre anni dal suo ultimo disco, segno che Fabi preferisce lavorare con lentezza e serietà piuttosto che timbrare il cartellino ogni anno. Ora finalmente il cantante romano esce con Solo un uomo, e durante le obbligatorie presentazioni del disco ha avuto occasione di dire la sua contro programmi come Amici o X Factor, colpevoli secondo Fabi, di esasperare i toni della competizione e di sfiduciare tutti quei cantanti che magari badano di più a scrivere musica e meno ad apparire a ogni costo in tv.
Fra l’altro proprio il singolo che dà il titolo all’album è stato bocciato da Bonolis in occasione delle selezioni per l’ultimo Festival di Sanremo, ma la cosa non ha scoraggiato più di tanto il cantante, che sembrava quasi aspettarsi una cosa del genere, visti i modelli televisivi imperanti.
E secondo voi, ha ragione Fabi, ormai questi spettacoli televisivi sono diventati l’unico vero modo per farsi notare?
Commenta o partecipa alla discussione
non capisco la neccessità di parlare x forza male dei talent ognuno fa la strada che preferisce x molti ragazzi senza mezzi è l’unico modo di farsi notare.e basta.