Le canzoni introvabili di Vasco in Tracks 2
Di elvezioChe lo voglia o meno, Vasco Rossi comincia ad avere una certa età e sembra essere sempre più cosciente che non potrà indossare ancora molto a lungo i panni del rocker ribelle e sbandato, pena il coprirsi prima o poi di ridicolo.
Ecco quindi che qua e là spuntano i segni di una maturità e riflessività sempre più forte, una nuova fase che lo porta a reinterpretare classici di altri autori e cercare nuove vene di ispirazione.
E Tracks 2, la nuova raccolta disponibile ora nei negozi di musica con allegato un DVD fotografa anche questa attitudine di Vasco Rossi, oltre a regalare ai fan l’imperdibile occasione di recuperare molte canzoni e registrazioni rare e introvabili.
Ed esplorando l’elenco delle canzoni scopriamo alcuni gioiellini: per esempio spunta fuori la cover di Un ragazzo di strada (dei Corvi) suonata dal rocker in occasione del concerto del Primo Maggio 2009.
Oppure Amico Fragile di De André, suonata solo nel 1996.
E ancora che dire de Il tempo di morire, di Battisti, che il cantante emiliano ha interpretato solo una volta, ancora nel 1996?
Insomma, occasione davvero unica per i fan che cercano da tempo di completare la loro collezione e raccolta comunque imperdibile anche per chi segue Vasco in modo più distratto, visto che dentro all’album si possono trovare anche ben tre inediti, compreso il singolo che da qualche tempo gira in radio, ovvero A ogni costo che altro non è che la personale reinterpretazione di Creep dei Radiohead, incisa a Los Angeles come gli altri due inediti, Sto pensando a te e Ho fatto un sogno.
E i lettori di solospettacolo seguono e amano Vasco o preferiscono altri cantanti e gruppi?
Commenta o partecipa alla discussione
Ho fatto un sogno è bel lis si maaaaaa!!!!!! i lritorno di Blasco Rossi ed a modo suo ha già detto tutto sulla situazione italiana attuale!!