Black Sabbath, Motley Crue e Guns N’ Roses: tripudio metal a Milano
Di elvezioOgni anno il Gods of Metal regala a migliaia di appassionati ore e ore di metal di altissima qualità ma l’edizione 2012, che si terrà dal 21 al 24 giugno all’Arena Concerti della Fiera di Rho a Milano promette di diventare qualcosa di memorabile.
Su ogni altro nome presentato alla stampa spicca ovviamente quello degli storici Black Sabbath nella line up originale: la loro presenza, che dipenderà purtroppo dalle condizioni di salute di Tony Iommi (cui facciamo i nostri migliori auguri) è prevista per il 24 a chiudere in maniera magistrale una quattro giorni che sarà illuminata, di tappa in tappa, da altri grandi nomi.
Ad aprire la kermesse ci penseranno i possenti e muscolari Manowar, mentre il giorno dopo toccherà ai Guns ‘N Roses e sono in tantissimi a voler testare dal vivo come e quanto Axl Rose riesca ancora a reggere il palco.
Freschi reduci dalla notizia del futuro inserimento nella Rock And Roll Hall Of Fame nel prossimo aprile, i Guns ‘N Roses hanno da tempo mostrato segnali di ritorno a un certo livello di forma e sono in molti a sperare in una futura reunion che rimetta insieme Axl, Slash e Duff McKagan.
Si passa infine al 23 giugno con un altro grande nome: gli headliner della serata saranno infatti i Motley Crue di Nikki Six e Tommy Lee.
Ovviamente ci sono alcuni che hanno già criticato l’età media di questi gruppi e il fatto che molti fra loro ormai non sfornino lavori realmente interessanti da tempo, ma l’occasione per vedere finalmente dal vivo «divinità» quali i Black Sabbath è davvero troppo ghiotta.
Qualcuno fra i nostri lettori sarà presente al Gods of Metal 2012?
Commenta o partecipa alla discussione