Siete pronti per i dARI?

Di

dARISembra un po’ una favola quella di questi ragazzi di Aosta: una loro fan, a un concerto, li filma con il telefonino, mette il tutto su YouTube, una valanga di accessi e da lì non ci si ferma più: notati da un manager, ottengono un contratto con la EMI, un singolo molto azzeccato e una serie di presenze a rotazione sulle emittenti che si occupano di musica.

Volete qualche cifra?
Il loro singolo, Wale (Tanto Wale) in questo esatto momento ha raggiunto l’impressionante cifra di 1.147.512 visite su You Tube. Ripetete: oltre un milione di visite. Vorrà pur dire qualcosa.
Il loro My Space ha superato quota mezzo milione di visualizzazioni.
Potete dire quel che volete, potete disprezzare il loro modo di scrivere sgrammaticato (le w al posto delle v o le maiuscole e minuscole invertite), le parolacce e i testi privi di contenuti: sono critiche che lasciano il tempo che trovano.

La verità è che ci troviamo di fronte a un fenomeno che solo cinque anni fa non avrebbe potuto esistere e, nel bene o nel male, la tecnologia e internet stanno comunque offrendo a molti gruppi la possibilità di scavalcare sia lunghe gavette che contratti e percorsi magari anche umilianti. I dARI rappresentano questo nuovo modo di fare musica e bisogna confrontarsi con realtà di questo tipo, parlane male e far finta che non esistano non serve davvero a nulla.

Piuttosto a me sembrano sbagliati i nomi che tutti fanno quando si citano le influenze dei dARI, che definiscono la loro musica “emotronik”: Bluvertigo, David Bowie, Depeche Mode mi sembra che non c’entrino poi molto con il sound proposto da Dario, Cadio e Fabeeo, ma ditemi voi, magari dopo aver guardato e ascoltato il video qui sotto, magari mi sbaglio.

Come nel caso dei Finley (fatte le dovute, necessarie differenze) tutti descrivono i concerti dei dARI come un concentrato di pura energia,anche in questo caso, non avendoli mai visti dal vivo, lascio a voi ogni commento. Piuttosto fra pochi giorni li attende la grande prova del cd: il 12 settembre esce in tutti i negozi il loro album “Sottovuoto Generazionale”, un titolo emblematico e che cerca anche di sfottere tutti quelli che hanno criticato la loro attitudine.
Ecco le canzoni presenti:
1. Wale (tanto wale)
2. Tutto Regolare
3. Predisposta (a lasciare il tuo posto)
4. Come m’hai
5. Per Piacere
6. Cambio Destinazione
7. Non pensavo
8. GP a 100 all’ora
9. Moltiplicato 10
10. Ho Spaccato
11. Minimale Maxibene
12. Play and Stop

Per l’occasione del lancio, proprio quel giorno alle 14.00 saranno ospiti di MTV TRL Genova, mentre il primo ottobre li aspetta un appuntamento importantissimo in quanto suoneranno all’Alcatraz di Milano aprendo per i Cinema Bizarre! Voi ci sarete?

14 commenti su “Siete pronti per i dARI?”
  1. sonia ha detto:

    guarda io li amo i dari ed è proprio wero ke tutti li critikano….bisogna awere pasienza! kmq ringrazio + di 10000000000000000000000 wolte quella ragazza ke ha fatto diwentare famosi i dari, xk da quando son diwentati famosi son fiera di exere italiana. mentre prima pensawo ke gli amerikani fossero i migliori. ma mi sbagliawo. grz!!!

  2. GiRL16 ha detto:

    CiAo SoNo Una RaGaZzA ChE Ha PeRsO L’uDiTo…NoN RiUsCiVo Mai A sEgUiRe Le CaNzOni Xkè CaNtaNo VeLoCe e CaNtaNo aLL’iNgLeSe e NoN Mi PiAcEvAnO NiEnTe…ORa FiNaLmEnTe Ho TrOVAtO Le CaNZOnE”dAri”e RiEsCo A CaPiRe TuTtO!OrA CaNtO SeMpRe QuEsTe CaNzOni…GrAziE 1000 A DaRiO,CaDiO e FaBeEo!!!CoNtiNuAtE CoSì!!!ps SIETE MITICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII,SIETE FANTASTICIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!
    GRAZIE dAriii!!!!!!!!!!!!!!!!VI AMOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

  3. eretico ha detto:

    Ma per favore!!!non hanno asssolutamente a che vedere con Bluvertigo Depeche e Bowie!!! quando mi si toccano i gruppi che adoro divento una bestia!!!! questi sono cantanti com musiche e armonie innovative e testi con senso e contenuti…. ma per favore i dari sono un fenomeno da baraccone che fanno successo proprio a causa di quella sottocultura musicale che proprio Castoldi e band cercano di combattere….

  4. _pandora_ ha detto:

    oddio è proprio grazie a questi gruppi che la musica italiana sta andando in malora…ehm..bluvertigo, depeche mode e david bowie??? ma doooooooove????? ma per favore siamo seri quando si parla di qualcosa di grande e potente come la musica…

  5. Kika88 ha detto:

    Sono Prontissima ^^
    Ho gia acquistato il Cd e posso solo dire: FANTASTICI nel loro genere cosi diverso da quello che si ascolta in giro!

    Se volete qualche news in più basta digitare il sito:

    http://www.teamworld.it

  6. mary ha detto:

    Ciao raga!i Dari son ok anche se non portano nulla di nuovo e non hanno grande bravura …un gruppo che non eccelle diciamo…ultimamente sto ascoltando i MAtisse ..il singolo è carino , non mi dispiace…almeno portano qualcosa di nuovo in italia!e poi cmq mi sembrano bravi!
    il singolo si kiama come puoi ed è gia in rotazione su all music e in classifica su trl!
    vi do il loro sito così potete ascoltare e vedere il video …fatemi sapere che ve ne pare

  7. ... ha detto:

    ma per favore…la musica si stà rovinando…
    dove andremo a finire??
    dv sn finiti grandi della musica del passato??
    nn ho parole…
    dari al rogo!

  8. darina4ever ha detto:

    ciao !!!!!!!!! sn una fan dei dari! sono mitici !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!¨cmq se c’è qlc qui ke vuole essere mia/o amica/o mi aggiunga su msn pf …………

  9. darina4ever ha detto:

    oops ke stupida il mio contatto è pink-black@hotmail.it

  10. giada ha detto:

    ciao mi chiamo giada e sono di avezzano ma xk i dari nn vengono ad avezzano lo so che fa skifo avezzano xò almeno una visita voglio incontrarvi ma credo che il mio sogno nn si realizzera mai xk nn riesco a trovare i big. x napoli papà mi manda solo la uffa che sfiga ma xk tutto a me sarò sfigata in ogni modo cerchero di incontrarvi cascasse il mondo io devo incontrarvi
    se mi volete aggiungere il mio contatto è giadina_la_mejo@live.it ciaoooooooooooo dari vi amo

  11. Federica ha detto:

    Li ho seguiti in parecchie tappe (Pescara,Trento,Milano,Firenze,2 volte Roma) e ora mi appresto a ripartire per Milano a fine mese SOLO per sentirli suonare Live!
    E’ vero quello che ti hanno detto: Sono un concentrato di Energia pura!
    Un loro live ti mette di buon umore e ti da la giusta carica per andare avanti nella vita di tutti i giorni!Un’oretta in cui si pensa solo a divertirsi!
    Trasmettono un buon umore incredibile e hanno la capacità di strapparti un sorriso anche nella giornata più nera!
    Sono Grandi non c’è niente da fare!
    Meritano questo successo e tantissimo altro ancora perchè grazie alle loro canzoni la gente trova l’energia e la grinta per proseguire!

    Kisses Kika!

  12. tyler ha detto:

    qui sta andando tutto in merda…prima la televisione ha rincoglionito tutti con roba come il grande fratello e cloni, da un pò hanno iniziato a rincoglionirvi anche con la “musica”adesso arrivano anche sti cosi qui…non ho parole

  13. ste ha detto:

    sei rincoglionita? non è un’offesa, ma una domanda.

  14. Tokiettadari ha detto:

    W dARI e Tokio Hotel x sempre nel mio cuore!!!!!!!!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009