Green Day, quasi pronto ¡Quatro!

Di

green-day_QuatrosÈ stato un anno intenso per i Green Day: ben tre album di cui uno in distribuzione a dicembre, alcune uscite live poi culminate in episodi incerti quali il ricovero di Billie Joe Armstrong in Italia e quindi il suo successivo rehab in USA, con conseguente interruzione dell’attività live: ce ne sarebbe a sufficienza per mandare in cortocircuito parecchie band meno esperte del trio californiano.

Ma chi ha venduto decine di milioni di dischi in carriera e ha suonato sui palchi di tutto il mondo non si fa certo spaventare da un periodo di impegno intenso e qualche scivolone di troppo e così troviamo i Green Day, o almeno due terzi della band che in attesa del ritorno del frontman, oltre a distribuire a dicembre l’ultimo capitolo della trilogia sonora dell’anno, cominciano a prepararsi e dare gli ultimi tocchi a una sorta di capitolo aggiuntivo, intitolato infatti ¡Quatro!

Si tratta di un documentario/dietro le quinte diretto da Tim Lynch e alcune scene verranno presentate in anteprima verso fine novembre e, a sentire le prime indiscrezioni, dovrebbe trattarsi di un film che spiega nel dettaglio la nascita delle varie canzoni, il lavoro in studio e in generale la nascita dei tre album, sulla falsariga di altri documentari simili.

Mike Dirnt, il bassista della band ha affermato che “¡Quatro! Porterà i nostri fan ancora più vicino alla band, rivelando cosa ha significato per noi creare questi album e vari fatti accaduti durante la registrazione”.
Nel frattempo, ovviamente, i Green Day non stanno con le mani in mano ed è ormai emerso da qualche tempo il video del nuovo singolo, Stray Heart, che vi proponiamo qui sotto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009