Le stranezze delle star, terza parte

Di

Eccoci qui al terzo post riguardante alcuni dei fatti più curiosi e strani capitati alle star del mondo della musica. Nel corso della serie ne abbiamo già viste di tutti i colori, da David Bowie che conservava la propria urina sotto ghiaccio fino a Iggy Pop che per un anno intero si è nutrito esclusivamente di wurstel. Vediamo cosa ci attende oggi…

Questa volta ci avventuriamo anche nei territori che confinano con la malattia o con l’abuso di droghe psichedeliche, quindi diventa difficile tracciare la linea di confine fra il comportamento eccentrico e la follia.

Brian Wilson, grandissimo leader dei Beach Boys, purtroppo questo confine l’ha superato molte volte e ha speso molti anni della sua vita afflitto da vari disordini mentali.
Una tremenda paura dell’acqua lo spinse a smettere di lavarsi per un certo periodo ed è molto noto l’episodio che lo vede, finito un concerto, rientrare nel backstage dove, vedendo che c’erano delle persone ad attenderlo, si presenta a loro dicendo “Salve, sono Brian” e loro “Sì, lo sappiamo, siamo i tuoi figli, non ricordi?”.

Diversa la storia per GG Allin, uno dei mostri sacri del punk rock, che aveva un gusto incredibile per le eccentricità e per lo scandalo.
Si dice che una volta abbia tentato di fare del sesso con un gatto morto (ma può ovviamente essere leggenda), che si sia lamentato quando gli hanno consegnato i risultati degli esami medici perché NON aveva l’AIDS e che il suo funerale si sia trasformato in una festa selvaggia, con persone che si facevano fotografare insieme alla salma.
Infine è stato seppellito con un paio di mutande recanti la scritta “Eat Me”, estremo e finale sberleffo nei confronti della Morte.

Molto meno estremo di Allin ma comunque noto per i suoi eccessi con cocaina e PCP, Sly Stone, uno dei più grandi musicisti funk di tutti i tempi, nel 1971, durante le registrazioni di There’s a Riot Going On incise il suono di un cane che divorava una scimmia, tanto per aumentare il senso di ferocia e drammaticità del suo disco…

Alla prossima settimana con il capitolo finale, nel quale spunterà anche un certo Elton John!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009