Elvis Costello and The Attractions, pardon, and The Roots
Di elvezioAlcune collaborazioni nascono in maniera molto casuale e alle volte sono anche quelle che creano i risultati migliori, come potrebbe accadere il prossimo venti aprile per quel che riguarda l’album messo insieme da Elvis Costello e i Roots.
Il grande artista è stato più volte ospite in quello che è probabilmente il migliore show in onda negli USA al momento, ovvero Late Night With Jimmy Fallon, e i Roots, che forniscono la colonna sonora fissa al padrone di casa, si sono trovati così bene a suonare con Costello che hanno cominciato a pensare a una collaborazione per un singolo, da far uscire in occasione del Record Store Day.
Sono passati i giorni, i pezzi sono diventati due, poi quattro e ora si parla di un intero album. E nemmeno un album “normale” visto che il batterista dei Roots, Questlove, ha affermato senza esitazioni: “Now we have a brilliant album”, chi conosce il personaggio sa bene che non è solito vantarsi delle sue produzioni addirittura prima dell’uscita.
Elvis Costello e i Roots si aggiungono quindi ai molti artisti che stanno preparando qualcosa per celebrare degnamente il Record Store Day.
Commenta o partecipa alla discussione