Un 2015 all’insegna dei miti del rock internazionale

Di

concerto-rockAnche nel 2015 il meglio della musica rock internazionale sbarcherà in Italia, con prestigiosi concerti che daranno la possibilità agli amanti del genere di soddisfare la loro voglia di chitarre distorte e di incalzanti ritmi di batteria.

L’11 giugno toccherà ai Kiss, inossidabile gruppo rock statunitense sulla cresta dell’onda dal 1973. La band di New York si esibirà all’interno della suggestiva cornice dell’Arena di Verona, per una serata altamente adrenalinica.

Il 2 giugno i Metallica scalderanno il pubblico della Fiera di Rho di Milano, capitanando il ‘Sonisphere’ 2015. Sarà l’occasione per presentare l’album di prossima uscita.

Il 17 giugno, il controverso re dell’alternative metal Marilyn Manson, presenterà al pubblico dell’Alcatraz di Milano il suo ultimo lavoro discografico, ‘The Pale Emperor’, oltre a proporre i suoi più celebri pezzi.

il 23 giugno l’Arena di Assago sarà travolta dai Judas Priest, la band inglese capace di esportare in tutto il mondo l’heavy metal a colpi di riff pesanti e di assoli strepitosi, accompagnati dall’ugola d’oro del frontman Rob Halford.

Il 9 luglio saranno di scena all’Autodrono Internazionale di Milano i mitici Ac/Dc, la famosa band australiana regina dell’hard rock, che delizierà i fans con i micidiali riff di Angus Young.

Il 18 luglio sarà il turno dei Muse, i quali saranno gli artisti principali del consueto Rock in Roma, rassegna annuale che si tiene all’interno dell’Ippodoromo delle Capannelle. I paladini del rock alternativo britannico suoneranno nella Capitale d’Italia il 18 luglio e presenteranno i pezzi del nuovo album, in quella che sarà l’unica data italiana del tour.

Mark Knopfler, ex leader dei Dire Straits, si esibirà ben cinque volte nel Belpaese: il 28 maggio a Milano e dal 18 al 22 luglio nelle città di Padova, Barolo, Roma e Lucca, ripercorrendo gli straordinari successi della sua lunga carriera.

Il 20 luglio e il 21 luglio, il geniale chitarrista Carlos Santana, capace di fondere rock, blues e musica latinoamericana, sarà di scena a Padova e a Pistoia, ed entusiasmerà il pubblico con i suoi magici assoli.

Sul finire dell’estate, il 4 e il 5 settembre, gli inglesi U2 saranno protagonisti di una doppia data al Pala Alpitour di Torino, in cui alterneranno le canzoni dell’ultimo album ‘Songs of Innocence’ ai pezzi di vecchia data.
Dal 30 ottobre al 6 novembre, i Deep Purple, pionieri dell’heavy metal, saliranno sui palchi di Padova, Milano, Firenze e Roma, alternando i loro più grandi successi alle canzoni del nuovo lavoro ‘Now What?!’, ben accolto sia dal pubblico che dalla critica.

Infine, tra il 9 e il 13 novembre, gli Skorpions, in occasione del loro cinquantesimo anniversario, si esibiranno a Roma, a Milano e a Trieste con il tour ‘Return to Forever – 50th Anniversary’.
I fans italiani sono pronti, come sempre, a soddisfare il loro bisogno irrefrenabile di rock.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009