Ufficiale: tornano gli Stone Roses!

Di

stone_rosesSi sa, le reunion spesso sono fatte solo per racimolare in fretta qualche soldo da una serie di concerti sull’onda della nostalgia e poi tornare a scomparire in qualche meandro della storia della musica, ma in questo caso, una volta tanto, potrebbe esserci qualcosa di più interessante sia per i vecchi fan che per chi non ha mai conosciuto questa band.

Parliamo degli Stone Roses, fra in principali protagonisti della scena di Manchester fra fine Ottanta e inizio Novanta. I membri del gruppo hanno appena annunciato l’intenzione di riformarsi per due concerti a giugno proprio a Manchester per poi imbarcarsi in un lungo tour mondiale. Ma c’è anche in vista un probabile album in quanto gli Stone Roses hanno affermato di avere idee per vari pezzi ed essere al lavoro in studio su nuovo materiale.

E perché proprio gli Stone Roses potrebbero offrire una reunion “diversa” da quella di tanti altri gruppi ormai bolliti? Forse per il fatto che non hanno mai espresso completamente il loro potenziale: un solo vero album (The Stone Roses, 1989) poi una lunghissima battaglia legale per far uscire il secondo lavoro su altra etichetta, quando ormai era forse troppo tardi e con certe scelte di sound dubbiose (Second Coming, 1994), ecco perché potrebbe darsi che, non avendo alle spalle una carriera densa di titoli, il gruppo abbia ancora qualcosa da dire.

in più bisogna tenere conto che in pratica con un solo disco gli Stone Roses hanno influenzato a fondo molte band attuali che riconoscono il debito con i quattro da Manchester. Rivedremo quindi presto insieme Ian Brown, John Squire, Mani e Reni: vi lasciamo ora con un loro pezzo dal primo album.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009