Percorsi Inversi: il rock ha un nuovo sound, targato Audyaroad
Di nicolettaDopo mesi di intenso lavoro è uscito Percorsi Inversi, l’album di esordio degli Audyaroad, band emergente di Milano.
Il gruppo nasce nel 2007 dall’incontro del chitarrista solista Paul Audia e di Marco Ferrara, voce della band, completano la line-up Pablo Ferrero (chitarra ritmica), Stefano Scola (basso) e Matteo Bonassi (batteria).
Il genere che propongono è un rock moderno di stampo americano ma con testi interamente italiani, nei loro brani si alternano sonorità graffianti ed energiche a romantiche ballad.
L’album Percorsi Inversi è in vendita nei principali music store presenti online (su iTunes, ma anche su Nokia Music Store, AmazonMp3, Zune, Myspace Music).
Composto da 12 tracce di Pure Italian Rock, il risultato finale è un album poliedrico e ben equilibrato in cui il background musicale della band – dal rock graffiante dei Velvet Revolver alle romantiche ballad dei Goo Goo Dolls, fino al groove dei Foo Fighters – emerge chiaramente, ma con uno stile unico nel suo genere, che caratterizza l’intero disco.
Tra i brani di rilievo, segnaliamo Ogni evoluzione, un pezzo grintoso ed energico che vede la collaborazione di Cesareo (da Elio e Le Storie Tese) e che affronta temi attuali e importanti come l’amicizia vera e lo smarrimento dei giovani di oggi che difendono i loro sogni di fronte a un futuro incerto.
Attualmente gli Audyaroad sono impegnati nella promozione del loro disco, tutte le informazioni sulle prossime date sono disponibili sul sito ufficiale della band o sulla loro pagina Facebook.
Commenta o partecipa alla discussione