Cosa fanno ora? Prima parte
Di elvezioEd eccoci arrivati a una serie di articoli che ci e vi terranno impegnati nelle prossime cinque o sei settimane e riguardanti la carriera di alcuni famosi cantanti statunitensi o inglesi che, terminata la carriera artistica, si sono impegnati in altri campi, spesso molto strani.
Star de pop che diventano predicatori e agguerriti chitarristi metal che si danno alla coltivazione della zucca, state tranquilli che ne vedrete delle belle e che alcune svolte di vita vi lasceranno stupefatti. C‘è anche da dire che, visto il ritmo sempre più frenetico del mondo dello spettacolo, è perfettamente comprensibile che alcune di queste star finiscano con l’abbandonare il palco e volgere l’attenzione verso qualcosa di meno stressante.
E cominciamo con un pezzo da novanta. C’è stato un tempo in cui Ian Anderson era molto, molto famoso come frontman dei Jethro Tull: concerti in tutto il mondo, dischi vendutissimi e la sua famosa silhouette con il flauto era riconosciuta da chiunque.
Quei tempi sono passati e sebbene Anderson suoni e registri ancora del materiale, le vendite non sono certo quelle di un tempo.
La soluzione?
Allevamento di salmoni!
Il buon Ian ha una proprietà a Inverness, in Scozia, in cui alleva salmoni. O meglio, allevava perché si dice che in seguito abbia dovuto vendere tutto e ora vivacchi dalle parti del Wiltshire…
E almeno Anderson si tiene occupato.
MC Hammer, lo ricordate? Era su tutte le radio e passava ogni ora su Mtv con il suo singolo potentissimo, U Can’t Touch This.
Le cose non sono andate tanto bene per questo rapper che è arrivato presto alla bancarotta totale.
Da allora ogni tanto si improvvisa predicatore e tiene dei sermoni, qualche volta spunta fuori come ospite in programmi televisivi, ma più che altro aggiorna un sacco il suo Twitter parlando di cosucce quotidiane.
La prossima settimana parleremo di allevamenti di zucche giganti e di chi dal rap passa senza problemi al porno, rimanete sintonizzati!
Commenta o partecipa alla discussione
Mi piace ‘sta cosa, potrebbe essere uno spunto per fare una sorta di Matricole & Meteore anche qui 😀
Beh sì, l’intento è un po’ quello, per ora abbiamo materiale per qualche puntata, poi vederemo, se avete notizie voi scrivete pure!