Mtv Video Music Awards 2010: Gaga prende tutto!
Di Alessia ArmeniseLady Germanotta sembra proprio non volersi fermare. Dalla sua prima apparizione in video, con Just Dance, la nuova ragazza cattiva del pop non è mai sparita dallo schermo, né, ovviamente, dalle riviste patinate.
Anche gli Mtv Video Music Awards 2010, svoltisi ieri a Los Angeles, hanno subito il fascino di Gaga.
Con ben tredici nomination ed otto statuette portate a casa, l’incoronazione di Lady Gaga a nuova reginetta del pop internazionale è ormai avvenuta.
Il brano Bad Romance le è valso i premi come miglior video dell’anno, miglior video dance, miglior video femminile, miglior video pop, migliore regia, miglior montaggio e migliore coreografia. L’ottavo premio è invece dovuto alla collaborazione con Beyoncè in Thelephone.
L’unico oltre a lei a portare a casa più di un statuette è stato Eminem a cui, grazie al singolo Not Afraid, sono stati assegnati il premio per il miglior video maschile e per il miglior video Hip-hop.
Per quanto riguarda gli altri premi, come miglior video Rock è stato scelto il pezzo Kings & Queens dei 30 Seconds to Mars; come migliori effetti speciali, Uprising dei Muse; come migliore fotografia, Empire State of Mind di Jay-Z & Alicia Keys; come miglior nuovo artista, Justin Bieber e per finire, come miglior video innovativo Tighten Up dei The Black Keys.
Commenta o partecipa alla discussione