Green Day all’attacco con ben tre nuovi album!

Di

Green_Day_Uno_Dos_TresL’ultima volta che abbiamo ascoltato il trio di Berkeley in studio era il 2009 con American Idiot, poi un silenzio tutto sommato lungo che però ha visto la band continuamente impegnata fra concerti, possibili sviluppi cinematografici e l’uscita del live dell’anno scorso, Awesome as Fuck.

E da qualche tempo Billie Joe Armstrong rilasciava dichiarazioni ricche di entusiasmo riguardanti il prossimo possibile disco in studio, affermando spesso quanto il gruppo fosse all’apice della creatività e promettendo un lavoro carico di energia. Fino a questo punto non c’erano però date precise anche se i Green Day hanno suonato parecchi pezzi nuovi in vari concerti e chi ha potuto ascoltarli ha parlato di una svolta per la band, che probabilmente nel nuovo lavoro accantonerà l’impegno politico che ha caratterizzato gli ultimi album per creare un insieme di canzoni sempre potenti ma più leggere dal punto di vista dei testi, con una virata verso argomenti quali sesso e piacere.

Ora però Billie Joe ha rotto ogni indugio e ha rilasciato un annuncio bomba su twitter, ripreso immediatamente dalla stampa mondiale: gli album nuovi saranno ben tre, dai messicaneggianti titoli di ¡Uno!, ¡Dos! e ¡Tré! e usciranno rispettivamente il 25 settembre, il 13 novembre e il 15 gennaio prossimi.

Una vena creativa inesauribile che ha spinto il gruppo, al lavoro a Oakland con Rob Cavallo, a decidere di pubblicare una trilogia per non rinunciare a nessuna canzone. L’attesa per i fan sarà ancora piuttosto lunga ma qui in Italia riusciremo con ogni probabilità ad ascoltare qualche pezzo in anteprima quando i Green Day suoneranno come headliner il 2 settembre a Bologna in occasione dell’I-Day Festival!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009