Dieci film musicali – Prima parte

Di

Siamo in piena estate, tempo di ferie, post rilassati e divertenti e magari anche occasione di girarvi qualche classifica sfiziosa fra quelle che compaiono periodicamente in Rete.
Questa volta ci occupiamo di film con una colonna sonora di tutto rispetto e ne abbiamo scelti dieci per voi.
Non è, chiaramente, una classifica di merito e anzi, abbiamo volutamente tralasciato alcuni titoli più noti per far spazio a pellicole magari meno famose e degne di una visione.
Questa settimana vi presentiamo le pellicole dal decimo al sesto posto, prossima settimana ci occuperemo delle prime posizioni.
Ovviamente nei commenti avrete tutto lo spazio per confessarci i vostri film musicali preferiti!

10 – Garden State (2004)
Vero e proprio film culto per molta scena indie, Garden State contiene, fra gli altri pezzi, Don’t Panic dei Coldplay, New Slang dei The Shins e The Only Living Boy in New York di Simon & Garfunkel.
Ottima interpretazione da parte dell’attore principale di Scrubs, video a fine articolo!

9- Pretty in Pink (1986)
Film tipicamente Anni Ottanta e incentrato su amori, problemi scolastici e inquietudini adolescenziali, Pretty in Pink è memorabile sia per la splendida Molly Ringwald che per la canzone degli Psychedelic Furs che fornisce il titolo al film e anche per una notevole Shell Shock dei New Order.

8 – Gimme Shelter (1970)
Forse il miglior documentario su Rolling Stones, seguiti dalla telecamera durante un momento irripetibile della loro carriera, momento che passa da grandissimi concerti fino, purtroppo, ai tragici fatti di Altamont con la morte di un fan.
Brown Sugar, Wild Horses, Honky Tonk Woman, Simpathy for the Devil…
La storia del rock!

7 – Pulp Fiction (1994)
C’è davvero bisogno di spiegare la grandezza di questo film? E dobbiamo spiegare come senza la sua stupenda colonna sonora Pulp Fiction non avrebbe avuto il successo che ha avuto?
Ottime scelte da parte di Quentin Tarantino, su tutte la stupenda Misirlou a inizio film.

6 – Stop Making Sense (1984)
Jonathan Demme alla regia e i Talking Heads sul palco, ripresi durante un periodo di forma incredibile, nel corso di tre serate.
Tantissimi i momenti di grande musica contenuti in questa pellicola, non abbiamo mai più rivisto questa band suonare a questi livelli!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009