Le stranezze delle star, seconda parte

Di

E dopo aver cominciato il nostro viaggio fra le follie di artisti, musicisti e cantanti con alcuni episodi molto interessanti riguardanti la vita di Prince e quella di Iggy Pop, eccoci arrivati alla seconda puntata, con episodi ancora più strani.

Ovviamente per quanto riguarda la cocaina ci sono miliardi di storie riguardanti centinaia di artisti famosi, non è quindi questa grande stranezza ma c’è da dire che David Bowie ha saputo distinguersi anche in questo campo, come in molte altre cose che ha fatto in carriera.
Durante il suo periodo più folle ne ha combinate di tutti i colori, dal fare il saluto nazista a cercare di sopravvivere esclusivamente con una dieta a base di latte e peperoni fino ad arrivare all’episodio più celebre: per un periodo David Bowie, si dice, ha conservato la propria urina nel freezer per paura che uno stregone la rubasse per farci chissà che…

Al confronto gli atteggiamenti di Axl Rose fanno molto meno scalpore, anche se si rimane comunque interdetti a sapere che una volta ha mosso mari e monti, speso un sacco di soldi per farsi consegnare due colossali siepi a forma di elefante in una villa acquistata da poco, villa nella quale il cantante non ha vissuto nemmeno un giorno!

Chiudiamo in bellezza con Lee ‘Scratch’ Perry che magari qui sono in molti a non conoscere ma che è una vera e propria star fondamentale per quanto riguarda il reggae.
Bene, Perry era molto influenzato da riti e culti e questa sua attitudine lo condizionava anche in studio: mentre registrava alle volte camminava all’indietro, battezzava la gente con la canna dell’acqua o si fermava per adorare un ipotetico dio-banana.
Questa tendenza, fra il divertente e il lunatico, raggiunse il culmine quando con un rito lanciò una potente maledizione alla notissima BBC, rifiutandosi di rimuovere tale malocchio se l’emittente non avesse accettato di mandare in onda continuamente il suo disco…

Per oggi è tutto, alla prossima settimana per nuove stranezze!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009