Pete Doherty, dalla musica ai gioielli
Di Alessia ArmeniseNonostante “ufficialmente” sia un musicista, Pete Doherty, si è fatto conoscere dal grande pubblico più che per le sue doti artistiche, per l’abuso di vari tipi di droghe (se non tutti) e alcool e, come non citarla, per la sua tormentata storia d’amore con la top model Kate Moss.
Stavolta torna a far parlare di sé per un nuovo progetto, non musicale ovviamente, che lo vede protagonista.
Il frontman dei Babyshambles si lancia nel mondo della moda e degli accessori presentando a Londra la sua prima collezione di gioielli.
Sembrerà strano ma il noto marchio inglese Hannah Martin, dopo aver affiancato Cartier e molti altri, ha scelto proprio di collaborare con l’artista, di dubbio talento e di assolutamente dubbia sobrietà (in tutti i sensi).
La collezione di Pete si chiama Albion Trinketry e comprende 15 pezzi tra anelli, collane, gemelli e persino orologi da taschino, in piena tradizione british.
E’ vero che la crisi ha colpito anche l’industria musicale e che Doherty non è di certo uno dei musicisti più produttivi del momento, ma passare da rocker senza freni a disegnatore di gioielli alla P. Diddy è un po’ troppo! Voi che ne dite?
Commenta o partecipa alla discussione