Torna Noel Gallagher con High Flying Birds!
Di Alessia ArmeniseFinalmente anche l’altro Gallagher ha deciso di tornare sul palco. Noel però, al contrario di Liam, ha preferito non proseguire la sua carriera sostituendo gli Oasis con un’altra band, ma continuare da solo il suo percorso.
Quest’autunno potremo di nuovo ascoltare le parole di quello che è sicuramente il “poeta” tra i due fratelli, avendo scritto brani che fanno ormai parte della storia della musica, primo tra tutti Wonderwall.
Il 17 ottobre troveremo sugli scaffali High Flying Birds, primo disco della carriera solista di Noel Gallagher che verrà anticipato dal singolo The Death of You and Me.
Qualche indiscrezione dice che il titolo in realtà sarà Noel Gallagher And The High Flying Birds, prendendo il nome dalla band che lo accompagnerà durante i live ma ancora nulla di certo.
Pare che all’uscita dell’album seguirà un tour che partirà da Dublino il 23 ottobre. Questo sarà un piccolo tour di presentazione del nuovo progetto ma niente ci vieta di sperare in un futuro live in Italia!
Ecco le parole dell’artista sul suo lavoro: “Iniziamo il tour la settimana dopo l’uscita dell’album. Cominciamo piano, in locali piccoli; poi, se il disco va bene, allora passeremo a locali più grandi. Non penso però che quest’anno faremo un tour enorme. Faremo un rapido giro del mondo nelle città più importanti, e poi l’anno prossimo probabilmente ci sarà un tour notevole. L’lbum dura 46 minuti e 12 secondi, quindi eseguirò anche qualche canzone degli Oasis. Sono canzoni mie e che ho scritto da solo. Ne sono orgoglioso e non credo che farò mai un tour senza suonarle”.
Bentornato anche a te, Noel!
Commenta o partecipa alla discussione