Grande successo per i Mumford & Sons
Di elvezioQui a solospettacolo abbiamo un debole per i Mumford & Sons e ci è rimasto nel cuore il loro concerto di quest’estate ad Ancona, cui abbiamo avuto la fortuna di assistere. E questo, se non bastasse la loro enorme bravura, ci rende ancora più contenti per lo strepitoso successo che stanno avendo con il secondo album.
Ecco quindi che, con più di 600.000 copie di Babel vendute negli Stati Uniti in una sola settimana, i Mumford & Sons scavalcano il precedente record di Justin Bieber (226.000 con Believe) e si piazzano per ora al primo posto come miglior esordio del 2012, senza dimenticare l’impressionante primo posto in classifica UK con più di 150.000 copie o, peraltro, il fatto che il loro album d’esordio, Sigh no more, è ancora saldo entro i primi cento con ormai due anni di permanenza in classifica.
Ottime anche le vendite nel comparto digitale, con la sola Lady Gaga che è riuscita a far meglio di questo gruppo. A questo punto è chiaro che i Mumford & Sons, già noti in precedenza, sono ora arrivati alla fama vera e propria e inizia per loro un periodo splendido ma anche molto, molto importante e difficile.
Dovranno saper gestire la pressione, far fronte a un numero incredibile di impegni, saper soddisfare i fan senza perdere la propria identità e rimanere uniti, pronti alla sequenza di concerti e apparizioni televisive, interviste cui dovranno far fronte nei prossimi mesi.
Sarà davvero il grande test che ci permetterà di capire, quando giungeranno al fatidico terzo album, la loro reale grandezza.
Per ora, giù il cappello e tanti, meritati applausi!
Commenta o partecipa alla discussione