Le star e la droga: arresti famosi
Di elvezioI discussi casi di Belen e della Canalis ci hanno spinto, in redazione, a ricordarci di quanto il mondo dello spettacolo sia da sempre collegato a quello della droga. Siamo quindi andati a spulciare indietro nella storia per offrirvi una classifica un po’ particolare, riguardante alcuni dei casi più noti di star del rock con qualche problemuccio di droga e Legge…
Cominciamo con il rapper Lil Wayne che recentemente si sarà dato anche una calmata ma solo qualche anno fa continuava a entrare e uscire dai tribunali. Fra il 2006 e il 2008 i casi per questa star quasi non si contano: possesso illegale di arma da fuoco, possesso di marijuana, possesso di enormi quantitativi di psicofarmaci, mancata apparizione in tribunale e, da capo, possesso illegale di arma da fuoco, ecc ecc…
Molto noto l’arresto di Liam Gallagher nel 2006, dopo una lunga notte di festeggiamenti, preso dalla polizia in Oxford Street mentre era in possesso di cocaina. Nulla di fatto, comunque: venne immediatamente rilasciato senza incriminazione.
Ray Charles ha lottato per buona parte della sua carriera contro una grave dipendenza da eroina e nel 1965 venne arrestato per la terza volta proprio per possesso di quella droga. Anche in questo caso, dopo un periodo in clinica per disintossicarsi, riuscì a evitare la prigione.
Boy George ha avuto parecchi problemi con la Legge. Nel 1986 venne beccato con dell’eroina, ma il momento più assurdo arrivò venti anni dopo: Boy George chiamò la polizia per denunciare una (falsa) irruzione in casa sua, gli agenti arrivarono e trovarono della cocaina.
Il cantante venne condannato a un periodo di servizio sociale, a spazzare le strade di New York. Sarebbe interessante sapere se tale pena venne effettivamente scontata o meno…
La relazione fra David Bowie e Iggy Pop non era delle più “sane” al mondo ed è molto noto il momento in cui, mentre Iggy Pop era degente in una clinica psichiatrica, verso la fine degli anni sessanta, Bowie lo andò a trovare cercando di passargli una grossa borsa piena di droghe!
Chiudiamo invece con una nota quasi “positiva”: Bob Marley è stato arrestato per possesso di marijuana “soltanto” una volta nella sua vita, nel 1977 a Londra. Chi l’avrebbe mai detto?
Commenta o partecipa alla discussione